impianto 2.1 oppure 2.0 a 3 vie?

Edo96

New member
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Ho da poco assemblato il mio nuovo pc e adesso stavo cercando di fare un sistema stereo per musica e videogiochi.
La stanza è molto piccola, al netto delle armadiature siamo sui 7 mq circa. ascolto musica di un po' tutti i generi ma soprattutto rock/alternative.
Premettendo che il budget non è molto massimo 200 euro, mi chiedevo se fosse meglio prendere un sistema 2.1 oppure 2 diffusori bookshelf a 3 vie.
volendo potrei prendere inizialmente solo i diffusori e aggiungere successivamente il subwoofer.
non sto cercando il supermega impianto hifi, ma voglio solo spendere bene i meii soldi :D ad esempio evitando marchi come logitech ahah

grazie per il vostro interesse :)

mi stavo dimenticando, io vorrei collegare il tutto alla mi scheda madre che è una asus crosshair VII Hero con all'interno un Sabre Hi-Fi ES9023P (spero sia un DAC/AMP decente).
https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-CROSSHAIR-VII-HERO/

Chiamando le cose per nome necessiti di casse da PC e vuoi giustamente spendere al meglio i tuoi 200 euro.

In questa fascia di prezzo a mio avviso qualsiasi sistema va preso per come suona, filosofeggiare se sia realizzato con 2 o tre vie e se includa un cosiddetto subwoofer lascia il tempo che trova, tenuto conto che un sub da tavolo come il fostex submini 2 da solo costa sui 150 ed un "vero" sub entry level come normalmente lo si intende in questo forum dai 500 in su.

Guarda il catalogo Edifier, le 1280T hanno avuto recensioni miracolistiche, ma fanno diverse cose più care.

Forse puoi trovare sull’usato un amplificatore stereo o un sintoamplificatore 5.1 precedente all’arrivo della connessione hdmi (per esempio ci sono tanti yamaha) e sempre sull’usato le magnat monitor supreme 200 o 202. Con questi diffusori non ti serve il subwoofer. Oppure le magnat monitor supreme 100 o 102 con subwoofer della stessa serie (ma rischi di uscire fuori dal budget perché i subwoofer costano)

Di magnat 100 ne ho visto adesso un annuncio in giro per internet.. magari chiedi di trattre un po’ il prezzo

Ultima modifica: