Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

dubbio... devo cambiare sub o ampli?

Ciao a tutti. utilizzo il mio impianto esclusivamente per la musica a basso volume ma ahimè, per la musica non mi risultano amplificatori potenti con bluetooth integrato (standby bluetooth), quindi sono stato costretto a comprare un sinto audio/video. Ho un denon 520bt che dal lato bluetooth va benino (forse poco potente)...

il problema principale che odio è che il subwoofer jamo 210 https://www.jamo.com/products/sub210 ha uno standby schifoso che non si attiva se non metto il volume a metà.... vorrei chiedere a chi mi può aiutare:

1. mi potete consigliare qualche settaggio per risolvere o migliorare questo problema?

2. è colpa del sub o del sintoamplificatore?

3. per un audio potente con casse 8 ohm e un sub (2.1), mi potreste consigliare un amplificatore con bluetooth che sia notevolmente migliore (anche in potenza) del mio e che non costi oltre i 500 euro?

grazie mille
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

denon avr x2500h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da myabc Visualizza messaggio
    per un audio potente con casse 8 ohm e un sub (2.1), mi potreste consigliare un amplificatore con bluetooth che sia notevolmente migliore (anche in potenza) del mio e che non costi oltre i 500 euro?........[CUT]
    Forse non ho capito bene la tua esigenza , ma un un semplice Dongle Bluetooth associato al 2 canali che preferisci ?

Io non insisterei con un AV per 2.1 destinato alla musica a basso volume ...

In alternativa c'è la serie Yamaha R-Nxxx o amplificatori come il rotel RA-12 venduto con il dongle ma forse fuori budget ...

Ciao
    Luca

grazie... il dongle bluetooth lo avevo preso in considerazione ma l'idea di lasciare acceso perennemente l'amplificatore mi preoccupa.... dici che non è un problema per consumi e componenti?

un consiglio anche per un amplificatore nettamente migliore del mio avr citato che abbia l'uscita pre per subwoofer senza spendere un'esagerazione? grazie mille
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Ma se mettessi il sub in posizione "ON" piuttosto che "Auto" ?

Si, per risolvere è la cosa più economica... Ma avendo saputo che il mio avr è molto più scadente rispetto ad un dedicato audio, chiedevo.... Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •