Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Come collegare un DAP all'impianto AV?


    Dapprima descrivo l'impianto: ho un amplificatore Denon AVR-X1000 ed a questo sono collegati sugli ingressi HDMI il BD player Oppo BDP-95EU, il decoder di Sky, ed il televisore Samsung (dalla sua uscita ARC-HDMI ad una presa HDMI dell'amplificatore). Quando quest'ultimo è impostato per l'ARC, cioè sempre, non "vede" nessun altro ingresso tranne le HDMI.

    Possiedo un lettore/decoder digitale audio, piccolo ma eccellente (Dodocool DA-106), e vorrei collegare la sua uscita analogica line-out (un normale jack stereo da 3,5mm) all'amplificatore Denon; ma per la ragione di cui sopra se lo collego agli ingressi analogici audio RCA (Media Player o CBL/SAT) non va, perchè non è possibile selezionare quegli ingressi. A questo punto penso che se lo collegassi ad uno degli altri ingressi HDMI liberi probabilmente lo vedrebbe e suonerebbe. Però non sono riuscito a trovare un cavo, un adattatore o altro per passare da un jack femmina sul Dodocool ad una HDMI femmina sul Denon. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di Gomphus; 14-07-2018 alle 11:33

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Hai provato con menu>inputs>input_assign a deselezionare l'ingresso HDMI e l'ingresso Video (lasciando solo analog = 2) per l' input "media player" come da pagina 132 del manuale?

    Mi spiego: l'input media player potrebbe non essere selezionabile perché sia la connessione HDMI n. 5 che la connessione video analogico n. 2 risultano vuote.

    ===

    Ho guardato il dodocool, ma oltre all' uscita "line out" c' é solo una connessione USB usando la quale (ammesso che funzioni) temo che il dodocool sarebbe visto come una chiavetta USB, i brani andrebbero di conseguenza selezionati col telecomando del sinto (sarebbero decodificati dal DAC del sinto) suppongo che la qualità sarebbe buona ma si perderebbe in usabilità.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Grazie! Funziona! in settings>inputs>input_assign ho lasciato tutto come sta ed ho aggiunto analog=2 per l'ingresso media player, che era barrato (-). L'unico inconveniente, si fa per dire, è che devo tenere il volume della sorgente Dodocool al massimo per riuscire a sentire. Ma si va alla grande! Mille grazie!!


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •