Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Come collegare un DAP all'impianto AV?

Dapprima descrivo l'impianto: ho un amplificatore Denon AVR-X1000 ed a questo sono collegati sugli ingressi HDMI il BD player Oppo BDP-95EU, il decoder di Sky, ed il televisore Samsung (dalla sua uscita ARC-HDMI ad una presa HDMI dell'amplificatore). Quando quest'ultimo è impostato per l'ARC, cioè sempre, non "vede" nessun altro ingresso tranne le HDMI.

Possiedo un lettore/decoder digitale audio, piccolo ma eccellente (Dodocool DA-106), e vorrei collegare la sua uscita analogica line-out (un normale jack stereo da 3,5mm) all'amplificatore Denon; ma per la ragione di cui sopra se lo collego agli ingressi analogici audio RCA (Media Player o CBL/SAT) non va, perchè non è possibile selezionare quegli ingressi. A questo punto penso che se lo collegassi ad uno degli altri ingressi HDMI liberi probabilmente lo vedrebbe e suonerebbe. Però non sono riuscito a trovare un cavo, un adattatore o altro per passare da un jack femmina sul Dodocool ad una HDMI femmina sul Denon. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di Gomphus; 14-07-2018 alle 11:33

Hai provato con menu>inputs>input_assign a deselezionare l'ingresso HDMI e l'ingresso Video (lasciando solo analog = 2) per l' input "media player" come da pagina 132 del manuale?

Mi spiego: l'input media player potrebbe non essere selezionabile perché sia la connessione HDMI n. 5 che la connessione video analogico n. 2 risultano vuote.

===

Ho guardato il dodocool, ma oltre all' uscita "line out" c' é solo una connessione USB usando la quale (ammesso che funzioni) temo che il dodocool sarebbe visto come una chiavetta USB, i brani andrebbero di conseguenza selezionati col telecomando del sinto (sarebbero decodificati dal DAC del sinto) suppongo che la qualità sarebbe buona ma si perderebbe in usabilità.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie! Funziona! in settings>inputs>input_assign ho lasciato tutto come sta ed ho aggiunto analog=2 per l'ingresso media player, che era barrato (-). L'unico inconveniente, si fa per dire, è che devo tenere il volume della sorgente Dodocool al massimo per riuscire a sentire. Ma si va alla grande! Mille grazie!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •