|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Configurazione impianto Aiuto
-
19-02-2018, 08:34 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2017
- Messaggi
- 8
Configurazione impianto Aiuto
Salve, sono da poco iscritto al forum, premetto di essere un appassionato di elettronica ma solo ora mi sto avvicinando al mondo dell'audio, possibilmente lossless. Ho configurato così il mio impianto:
Pc con Creative Sound Blaster z collegata tramite cavo (jack 3,5 ---- RCA) al sintoamplificatore Denon AVR 2400h collegate tramite filo rosso nero semplice (da 1,5) a due casse Indiana Line tesi 261.
Il mio interesse è ascoltare musica in maniera quanto più pulita e di qualità possibile con quello che ho a disposizione. Preciso che sto sostituendo il cavo che va dal pc al sinto con quello G&BL 687 Serie HPD e i cavi che vanno dal sinto alle casse con QED Argento Anniversario XT. Il problema che avverto spesso è un volume basso o talvolta la scarsa qualità dell'audio seppur si tratta di tracce flac a 16 bit a 44khz. Preciso che ascolto musica con foobar 2000 con driver Asio attivati. Secondo voi devo collegare il pc con HDMI al sinto?? oppure appena avrò i cavi nuovi cambierà qualcosa??? oppure dovrei impostare qualcosa nel programma di gestione della sound blaster?? Grazie a chiunque mi dia una mano.
-
19-02-2018, 15:36 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2004
- Messaggi
- 1.222
io ero un pò nella tua stessa situazione. Ho attaccato il tutto con la Toslink, vado di fibra ottica direttamente in digitale.
Per il segnale basso potrebbe essere qualche config della Sk audio , oppure ( ma mi sembra strano) un qualche accoppiamento non idoneo tra sk audio e line-in del Pc. Non è che la sk audio ha il jack configurato male?
prenditi una fibra ottica a spendere poco (io ho le amazon Basic) che costano poco e vanno bene per il tuo uso.
max996