Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    8

    Configurazione impianto Aiuto


    Salve, sono da poco iscritto al forum, premetto di essere un appassionato di elettronica ma solo ora mi sto avvicinando al mondo dell'audio, possibilmente lossless. Ho configurato così il mio impianto:
    Pc con Creative Sound Blaster z collegata tramite cavo (jack 3,5 ---- RCA) al sintoamplificatore Denon AVR 2400h collegate tramite filo rosso nero semplice (da 1,5) a due casse Indiana Line tesi 261.
    Il mio interesse è ascoltare musica in maniera quanto più pulita e di qualità possibile con quello che ho a disposizione. Preciso che sto sostituendo il cavo che va dal pc al sinto con quello G&BL 687 Serie HPD e i cavi che vanno dal sinto alle casse con QED Argento Anniversario XT. Il problema che avverto spesso è un volume basso o talvolta la scarsa qualità dell'audio seppur si tratta di tracce flac a 16 bit a 44khz. Preciso che ascolto musica con foobar 2000 con driver Asio attivati. Secondo voi devo collegare il pc con HDMI al sinto?? oppure appena avrò i cavi nuovi cambierà qualcosa??? oppure dovrei impostare qualcosa nel programma di gestione della sound blaster?? Grazie a chiunque mi dia una mano.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1.222

    io ero un pò nella tua stessa situazione. Ho attaccato il tutto con la Toslink, vado di fibra ottica direttamente in digitale.
    Per il segnale basso potrebbe essere qualche config della Sk audio , oppure ( ma mi sembra strano) un qualche accoppiamento non idoneo tra sk audio e line-in del Pc. Non è che la sk audio ha il jack configurato male?
    prenditi una fibra ottica a spendere poco (io ho le amazon Basic) che costano poco e vanno bene per il tuo uso.
    max996


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •