• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

primo impianto per un bambino

contenitore21

New member
vorrei regalare un primo impianto stereo al mio nipotino di 7 anni che studia batteria.
la mia idea sarebbe quella di un compatto, dotato di cuffie eventualmente BT, che legga da un disco o da una chiavetta usb ma che abbia un'interfaccia facile su uno schermo abbastanza grande.
Andrebbe bene un tablet magari con una docking station, ma vorrei un oggetto dedicato, pronto all'uso che appena acceso prospetti l'elenco degli audio presenti, senza dover navigare sull'interfaccia di un tablet android.
spero di essere stato chiaro.
C'è uno stereo compatto come quelli di 10-20 anni fa che abbia uno schermo da 7-8 pollici per navigare sui contenuti audio?
Grazie

Indica un budget massimo, almeno chi ti risponderà avrà le idee più chiare del tipo di prodotto che vuoi acquistare.

Ad esempio questo costa un bel po' (700-750 euro).

Indica un budget massimo, almeno chi ti risponderà avrà le idee più chiare del tipo di prodotto che vuoi acquistare.

Ad esempio questo costa un bel po' (700-750 euro).
.. e lo schermo comunque mi sembra piccolo.
diciamo che vorrei rimanere sotto i 200, anche privilegiando la semplicità d'uso e soprattutto la grandezza dello schermo rispetto alla qualità del suono.

Comunque se necessario potrei anche salire un po'.
grazie

Avessi 7 anni preferirei una cosa colorata con una apparenza un po' esagerata.

cerca "rugged boombox" con google e vedi che tipo di giocattoli (letteramente) saltano fuori.

I prodotti per adulti si avvalgono della integrazione con telefonini e tablet, con schermo touch integrato credo che se ne facciano solo per auto.

Tanto per rammaricarsi di vivere in Italia: esiste, ma solo in inglese (quindi su amazon usa e uk), un Kindle Fire Kids 7" (tablet) che fa musica più o meno come tutti i tablet.

Ultima modifica:
I prodotti per adulti si avvalgono della integrazione con telefonini e tablet, con schermo touch integrato credo che se ne facciano solo per auto.

Tanto per rammaricarsi di vivere in Italia: esiste, ma solo in inglese (quindi su amazon usa e uk), un Kindle Fire Kids 7" (tablet) che fa musica più o meno come tutti i tablet.

al touch potrei anche rinunciare, ma vorrei un interfaccia sufficientemente grande da poter scorrere un po di cartelle e titoli.
E' chiaro che un tablet sarebbe la soluzione piu semplice, collegandolo ad uno speaker BT, ma vorrei qualcosa che faccia il suo lavoro appena acceso senza necessità di avviare app.
grazie