Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

1 uscita ma 2 ampli (connettore a Y / Switch) con reindirizzamento automatico

Devo veicolare l'audio del pc a 2 amplificatori;

l'audio non sarà mai contemporaneo;

ho visto dei cavi a Y ma da quello che ho letto c'è perdita di segnale (anche se uno dei 2 ampli non è acceso, credo)

l'unica soluzione credo sia uno switch ma lo cerco automatico per non dover continuamente girare la manopola.

Visto che esiste per il video: https://www.amazon.it/2x-RCA-Switch-...dp/B01DLV3AX8/

mi sono chiesto che potrebbe esistere anche per l'audio.

cosa vuol dire "l'audio non sarà mai contemporaneo" ?
    cioè che non farai mai funzionare i due ampli insieme..?

x me il cavo Y rimane l'opzione piu semplice, io ne avevo presi un paio su amazon della Inline a un prezzo ridicolo e non mi hanno mai dato problemi

il fatto di dire che ci possa essere una perdita di segnale (probabile cmq ma da verificare poi se udibile ad orecchio, a meno che tu non abbia collegato un impianto di migliaia di euro o di efficienza altissima da poter udire fruscii vari) potrebbe scatenare come sempre succede riguardo ai cavi, una faida intestina di proporzione smisurate

io andrei sul normale cavo Y, con pochi euri ne trovi in ogni dove, se vuoi la "garanzia" di auvere un marchio stampato mi pare che i raccordi Y Audioquest costino attorno ai 15 euro, io i miei INLINE li avevo pagati 7-9 non ricordo bene

cmq quello che hai indicato tu è un cavo rca normalissimo, è di colore giallo xe di solito indentifica l'uscita video, ma credo che funzioni esattamente alla stessa maniera anche x l'audio, cambia solo il colore dei connettori x i classici RCA rosso-nero e giallo x il video..magari mi sbaglio ma secondo me puoi usare anche quello tranquillamente
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Prima di tutto ti ringrazio della risposta e comunque si, i 2 amplificatori non funzioneranno mai insieme.

Probabilmente ho sbagliato il termine, per perdita di segnale non intendevo quel 2 o 3 % massimo di differenza che presumibilmente si ha tra cavi di alta qualità ma proprio di impedenze raddoppiate (o dimezzate) con conseguente abbassamento del segnale del 50%.

Il cavo a Y sarebbe la scelta più veloce e semplice ma vorrei capire se si dimezza il segnale anche se non accendo l'altro ampli.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

La "perdita" di segnale non è relativa alla qualità, poichè non esiste motivo vero per questo, ma solo ad livello in uscita, in pratica ci sarà da eventualmente regolare la manopola del livello un pelino più in alto, tutto qui.

Quel deviatore è per segnale video, il problema è che, per prima cosa, è mono, quindi ne servirebbero due e poi è probabile che possa non funzionare la commutazione automatica con un segnale audio, questo dipende da come la stessa è effettuata: se rilevando il segnale o prelevando una tensione dall'ampli attivo, nel primo casi ci potrebbero essere difficoltà.

Comunque se fa una ricerca con "commutatore segnale audio" trovi un bel po' di risultati, anche in Amazon.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •