Consiglio acquisto cuffie

marzapower

New member
Non ho trovato una sezione migliore in cui scrivere questo thread, ma sarei felice di vederlo spostato dove è opportuno che sia.

Sono alla ricerca di un paio di cuffie diciamo general-purpose per sostituire delle Sennheiser entry-entry-level che ho ormai da anni, e vorrei qualche consiglio esperto dal forum. Generalmente quello che cerco, in ordine di importanza è:
- cuffie over-ear/circumaurali
- buon isolamento sonoro all'esterno (per non rompere i maroni agli altri quando ascolto metal a tutto volume :D )
- riduzione del rumore ambientale (sì, a volte mi capita di ascoltare anche a volumi umani ...)
- wireless?

Su quest'ultimo punto sono sempre stato un po' restio, ma direi che ormai la tecnologia è matura per avere ottimi prodotti anche in questo settore. Fascia di prezzo: fino a 250€ (ecco, su questo punto il classico "se sei disposto ad arrivare a ..." non funziona proprio :D)

Il prodotto su cui mi sono orientato di recente è Audio Technica Pro ATH-M70X. Idee?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Se le usi con il filo ti garantisco che le cuffie picchiano forte. Con Bluetooth meno come è ovvio che sia con qualsiasi modello
 
Arrivate oggi le H7. Design carino, controlli touch per l'audio piacevoli, sicuramente un plus l'avere il microfono incorporato. Via cavo le impressioni sono ottime, via Bluetooth un po' meno in quanto l'ampli interno è molto caldo e sbilanciato sui bassi, il che rende l'ascolto prolungato abbastanza fastidioso. Le cuffie dovrebbero essere over-ear ma lo sono proprio al pelo, tanto che i miei lobi rimangono schiacciati dalla parte in schiuma. Scarsa la cancellazione del rumore dall'esterno, e idem l'attenuazione del suono verso chi non indossa le cuffie. Usando le H7 anche come microfono chi riceve sente una fastidiosa eco provenire dalla mia voce, e non sono riuscito ancora a sistemare il problema.
A livello di potenza c'è da dire che per come ascolto io la musica sia l'amplificazione in Bluetooth sia l'impedenza col cavo sono anche più che sufficienti! Suonano in modo bestiale! :O
 
Per l'ascolto di musica prolungata tramite Bluetooth non le consiglierei; nemmeno per la questione ergonomica (di solito le over-ear hanno una forma ovale, allungata, ci sarà un motivo ...). È molto comodo l'avere microfono e cuffie integrati, senza appendici sporgenti (a vederle non si direbbe mai che è presente un microfono che ti permette di usarle, che so, per telefonare), ma anche qui l'audio non è dei migliori. Generalmente la qualità è buona, per il prezzo che si chiede secondo me è troppo poca.
Personalmente non le consiglierei, ma mi riservo di provarle più estensivamente; poi sicuramente è anche questione di gusti personali e lì ognuno deve valutare per sé.
 
Si come microfono non è ottimale per le chiamate è vero. Le sennheiser erano un altra categoria an he come attenuazione del rumore ma non mi piacevano. Ti davano proprio un senso di chiuso e dopo un po' mi faceva anche male la testa.
Scelsi le H7 alla fine per l'audio più equilibrato (a ne personalmente calzano a pennello), e perche erano anche più leggere. In genere le uso per lunghe passeggiate con il cane e non mi hanno mai infastidito. E quando vado a spasso con la musica metto il "non disturbare" quindi appunto il microfono per me era l'ultima cosa da considerare. Scusa ma non te lo avevo detto questo.
In più i padiglioni e la batteria sono facilmente removibili. I padiglioni basta girarli e con un click vengono via. La batteria come avrai visto ha un alloggio separato apribile.
Io ovviamente ho aspettato di prenderle in mega offerta 185e e sono state un grande acquisto per me. Tanto che mi ha avvicinato al marchio che prima pensavo fosse solo tutto marketing e design. Mi piace come suona.
Cmq si, provale è soprattutto fagli l'aggiornamento poi vedi.
 
Top