Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 50 di 50

zzo 45 mq - una piazza d'armi

è spoglia o vi sono tappeti, librerie, quadri, divani etc..?
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

io avrei anche provato con un altro ampli, più asciutto e controllatissimo in abbinamento a cavi di grossa sezione...
    ma la frittata è fatta. hai già il k3. magari per dire con un rotel avresti ottenuto un effetto già diverso (sempre per la moda corrente che vuole che tutti gli ampli suonino uguale )...
    a prescindere che comunque l'ambiente deve essere un minimo curato in modo intelligente... tappeto, angoli riempiti, etc...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da giorgibe Visualizza messaggio
    saranno 45 mq
    Ti credo che hai enfasi sulle basse frequenze.
    La mia sala HT è circa 54 mq e mi ritrovo un +15 dB a circa 65Hz (con i tube traps posizionati in tutti gli angoli tra l'altro...), solo un'equalizzazione attiva potrà risolvere il problema.
    Martino

ok, ma cosa posso aggiungere, così è venuta, è un ambiente unico ingresso salotto cucina. dove stavo prima anche se la casa era più grande la stanza dove avevo lo stereo era dedicata e più piccola. il k3 l' ho preso per una serie di combinazioni, avevo un usato da rientrare e volevo per forza il telecomando che prima non avevo. comunque bene così, per me possiamo anche chiudere il tread, grazie a tutti per i consigli.

queste alchimie sono un po' difficili da azzeccare...
    ambiente 6*5 + ampio ingresso, woofer 2x16 a cassa, posizione curata, trattamento minimale (qualche pannello, in vicinanza della parete più vicina laterale e dietro a mo di quadro e pochi bass-traps bassi angolari), buon ampli, nessun problema, anzi, un piacevole e naturale rinforzo a bassissime frequenze che altrimenti le casse non potrebbero riprodurre...

la migliore posizione delle casse in genere va ricercata accuratamente perché anche poche decine di cm possono fare molta differenza nel punto di ascolto.
    il mobilio stesso aiuta a rompere o a diffondere a seconda i casi e i materiali. gli angoli vuoti sono un incubo per le basse frequenze.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •