|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: recuperare vecchio stereo consigli
-
08-05-2017, 09:58 #1
Junior Member
recuperare vecchio stereo consigli
Salve a tutti dopo tanti anni ho deciso di rimettere in moto il mio vecchio stereo (comprato a fine anni 80) che dal 2004 giace ancora nel cartone post trasloco casa
riporto le sigle dei componenti( dai manuali, mancano solo quelle delle casse) tutti i prodotti sono pioneer
amplificatore stereo a-x450
registratore a cassette ct-x450
lettore cd pd-x550
radio f-x450l
giradischi pl-x350
le casse non trovando più i manuali, devo controllare aggiornerò in seguito comunque sono sempre pioneer
ora essendo ignorante in materia ne vale la pena resuscitarlo o tanto vale andare su uno stereo tutto integrato tipo mini HI-FI per intenderci tipo questo
http://www.amazon.it/CS-265BT-Colibr...s=stereo+onkyo
o magari cambiare solo l'amplificatore, per prendere qualcosa di più moderno, ma il resto sarebbe compatibile ?
-
08-05-2017, 13:03 #2
Rimettere in funzione una cosa che ha quasi trenta anni e che non sia per un qualche motivo diventata un oggetto di culto richiede motivazioni personali che trascendono il fatto meramente economico, qualora manchino anche queste e si insista nel recupero, si finisce per praticare una sorta di accanimento terapeutico ad apparecchi che aspirano solo alla meritata rottamazione finale.
Sul nuovo non ti saprei dare il suggerimento, nonostante il nobile marchio Onkyo non è detto che quelle graziose casse bianche suonino almeno come le vecchie pioneer che avresti nel frattempo rottamato. Il suggerimento è sempre lo stesso: non comprare nulla se non hai trovato il modo di ascoltarlo prima. E rifletti un attimo se ti serve una maggiore flessibilità nella riproduzione delle sorgenti sonore più attuali (quell'Onkyo avrebbe comunque il bluetooth).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
08-05-2017, 14:34 #3
Junior Member
innanzitutto grazie per la risposta pace, le casse comuqnue sono delle pioneer s-x450 non sono riuscito a trovare molto tranne questo link che le vendehttp://www.ebay.it/itm/casse-pioneer...kAAOSwhvFZBLwY
ora forse c'è stata una incomprensione, il mio stereo e casse almeno fino al 2004( anno da cui sono in uno scatolo) erano perfette e credo che funzionino ancora
il problema è che non capendone molto non so se il sistema è aggiornabile e se ne valeva la pena comunque a scanso di equivoci appena avrò un pò di tempo cercherò di montarlo per vedere se è tutto ok
-
10-05-2017, 19:16 #4
Intendevo dire che se fosse mio non ci spenderei un euro.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)