Aiuto Protezione Diffusori da Felini Assalti

ghostdot

New member
Buongiorno a tutti,

vi scrivo per un aiuto un poco particolare: vorrei capire come proteggere al meglio i miei diffusori
dai potenziali rischi che una coppia di gatte comporta; come saprete il felino medio è attratto dalle cose alte
sulle quali arrampicarsi e saltare è per lui piacere supremo; ora, una coppia di 803 è un bello'bbiettivo, ma vorrei
evitare che il piano black diventi piano black con graffi e unghiate...

Quello che vorrei fare è un "cappuccio" in tessuto da definire dal sarto sottocasa ma prima vi chiedo se siete a conoscenza
di soluzioni già pronte o se qualcuno ha affrontato il problema e risolto in qualche modo creativo! Per ora tampono con un foglio di plastica leggera a protezione, ma il fattore WAF è pari a zero...
Grazie in anticipo a chiunque interverrà.

Hahahaha guarda, i miei sono 4, tre femmine e un maschio, e ho le torri Yamaha in firma, piano black pure loro, e non se le filano di striscio, preferiscono i divani e altri oggetti, le torri sono lisce e quindi poco attraenti per loro , mai saliti sulle casse!

Ultima modifica:
magari esistono profumi gatto-repellenti ... :D
i miei marcarono subito 2 paia di scarpe all'inglese
e tavolo ikea, appena accattati ...
cmq penso che il problema si ponga
appena le novità entrano in casa
e vengono lasciate sole in balia dei gatti,
poi loro non ci farebbero + caso .

Ultima modifica:
Una amica ha preso da uno o due anni una coppia di siamesi, avendo messo a loro disposizione un tiragraffi di dimensioni adeguate (regolarmente cambiato quando "esausto") di graffi sul mobilio (ma anche divani ecc) non ne ha mai avuti quanto al salire / stazionare sul mobilio vale più o meno la stessa regola se hanno i loro spazi (lei ha messo invitanti e morbidosi copri letto in pile sui letti e li lascia salire su quelli) non vanno a cercare altro. Più facile trovarseli in ronda ispettiva sui mobili della cucina (immaginare perché) o a masticare le piante se non forniti di erba gatta.

cat-filing-nails.gif

in effetti le gatte hanno parecchio sfogo e non dovrebbero essere molto attirate, ma temo che la laccatura nera sia veramente delicata e le gatte pur sempre gatte!
ho trovato un sito americano che produce custodie antipolvere in nylon o cotone ma non ha a catalogo le 803, ma tante altre B&Wsì. o provato a scrivere e vediamo che dicono. prezzi dai 40 dollari ai 140...

L'idea è buona (almeno come inizio) purché le micie non siano attratte da nylon / cotone più di quanto non lo siano dalla superficie glossy che non dà proprio l'idea di una cosa su cui andare ad affondare le unghie.

alla fine ho trovato un sito americano che produce copri-diffusori custom nel tessuto preferito: molti diffusori sono già a catalogo, ma nel dubbio gli oho mandato il datasheet delle 803.
il problema è che costano 179 dollari alla coppia! ci penso bene bene bene, al massimo apro un annuncio sul mercatino
per coppia di gatte monofoniche valvolari...