|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Domanda stupidissima
-
15-02-2017, 13:03 #1
Junior Member
Domanda stupidissima
Ciao a tutti.
Sto per fare una domanda stupidissima ma dovete considerare che fino ad un mese fa non avevo idea dell'importanza di un dac...
quando sento parlare di "casse difficili da pilotare" intendete dire che ci vuole un buon amplificatore con alta potenza? il che significa che per sentirle bene bisogna tenere un volume relativamente alto? (ovvio che bene e' soggettivo, per me sentire bene significa sentire gli strumenti in modo distinto...)
Perdonatemi se vi faccio perdere tempo con una cavolata del genere ma devo togliermi il dubbio...
Grazie mille a tutti
R
-
15-02-2017, 13:20 #2
Advanced Member
da quel che ne so io al di la del solo dato della potenza la facilità di un ampli a pilotare diffusori è data dalla corrente erogata (dato non sempre dichiarato) e anche il fatto che sia dichiarato a 4-2 ohm può essere significativo
la questione del volume non c'entra, non è che se hai un ampli sottodimensionato rispetto alle casse allora devi tenere il volume più alto, anzi, è all'aumentare di quello che nascono i problemi di pilotaggio, quello che dici tu è il dato della sensibilità espresso in db, questo dato si riferisce ai decibel emessi con 1 watt a 1 metro quindi più è alto quel valore più il diffusore suonerà forte a parità di volume.
ad ogni modo non sono un esperto e qualcun altro potrà sicuramente approfondire\correggere ciò che ho detto io2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
16-02-2017, 14:02 #3
Junior Member
Grazie mille Stefano per la risposta.
Cerco di approfondire meglio sulla base della tua risposta.
Grazie ancora
R
-
12-05-2017, 16:23 #4
Quoto @Stefano129
Milk HiFi - ATC Loudspeakers HI-FI - Diffusori ed elettroniche
T. +39 06 3050128
info@milkaudiostore.com
www.milkaudiostore.com