Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio Micro Hi-Fi

Consiglio Micro Hi-Fi

Salve a tutto il Forum,
    Sto cercando un buon Micro Hi-Fi per piccolo ambiente, da utilizzare a volumi moderati, senza pretendere troppo.
    Mi interessa la RadioFM, BTaudio, Usb, (la.radio internet non è prioritaria), e che non emetta suono scatolato.
    Budget intorno ai 300 (ma potrei tranquillamente aumentare).
    Stavo pensando ad:
    un Pioneer X-HM51 è 50w ma non legge i flac.
    Sempre Pioneer X-HM76 senza Dab, 50w, sembrerebbe il più versatile, ha quasi tutto.
    Yamaha 470D
    Denon ceol N9 (ma poi gli devo abbinare dei diffusori)
    Come rapporto qualità/prezzo/ wattaggio, tenuta del sistema/radio internet Wi-Fi,/software e problematiche varie.. qual è il più indicato?
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

Del Denon CEOL ho sempre sentito parlare bene nella versione N9 sono compresi anche i diffusori che forse sono stati un minimo studiati per essere ben abbinati.

Personalmente in camera ho il ceol n9 con i suoi diffusori e lo trovo ottimo
    TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest

Grazie Paramir,
    Stavo considerando, simile al CeolN9, anche il Marantz melody 611, ha caratteristiche che mi interessano: radio in tutte le declinazioni, FM, Dab+, e radio internet.
    Lo utilizzerei con una coppia di IL tesi260.
    Sapete se è presente la funzione allarme/sveglia, avvio accensione automatica?
    qualcuno di voi conosce le caratteristiche di questo dispositivo? E soprattutto lo consigliate?
    Grazie
    Ultima modifica di Multimer; 13-02-2017 alle 14:58
    Tv:Pana 50ST30 -BD:Pana BDT110 -MySkyHD BskyB -HT:Sintoampli: Yamaha RX-V571Black- Front: IL Tesi 260c - Center:IL Tesi 760 - Subw: yamaha - Surr: (?)
    2Ch: Marantz PM7005 - diffusori: Indiana Line Nota550 - Turntable: Technics SL1210mk2 - Ortofon 2M Red -

visto che hai le casse piglia il marantz
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    visto che hai le casse piglia il marantz
    La differenza qualitativa è netta a favore del Marantz nei confronti dei concorrenti sulla stessa fascia ??(vari pioneer xhm76d, 86d..e Denon).??
    Ultima modifica di Multimer; 13-02-2017 alle 15:44

è sensibilmente superiore

Grazie Antonio,
    Il Melody 611 sembra veramente un gioiellino, con qualità audio super, ma ho paura della gestione del software, che, leggendo qualche recensione , sembra ogni tanto, in alcuni esemplari, avere qualche problema.
    Comunque l'accoppiata Marantz611+Tesi260 dovrebbe garantire una qualità audio accettabile, anche perché utilizzandolo in camera, vorrei più qualità che potenza anche a volumi bassi/soft.

troverai sempre qualche problematica.....il più delle volte è dovuta alla compatibilità con i sistemi pc dei pseudo smanettoni ma non veri e proprio problemi

Oggi ho visto il Ceol N9, un bell'oggettino, display con un bel contrasto, è veramente un ottimo prodotto, ho smanettato un po' e mi piace, (ma non ha il dab che a me interessa.)
    La differenza di prezzo con il Marantz 611 è tale da giustificare solo la presenza del.dab in più? O stiamo parlando di meccanica qualitativamente migliore in favore del 611?
    Ultima modifica di Multimer; 18-02-2017 alle 18:36

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •