|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Consiglio complicato per impianto semplice
-
18-02-2017, 19:16 #16
Se ogni forumers pone un quesito personale in un thread altrui come puoi pensare che la discussione (che ha un titolo ben preciso) possa rimanere leggibile e di utilità?
Adesso è chiaro?
-
18-02-2017, 22:39 #17
Senior Member
La mia saletta HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157
-
19-02-2017, 14:01 #18
Ti ha già risposto l'utente walkiria, comunque...
Le tannoy che ho citato sono molto valide addossate al muro.
Un integrato o pre-finale a ss ad alta corrente come exposure sono perfetti per tenere a freno i bassi/mediobassi che potrebbero sporcarsi a causa della vicinanza alla parete posteriore e dare il giusto senso del ritmo con la musica rock/elettronica.
Un gira a telaio rigido andrebbe nella stessa direzione (precisione e controllo) ma si può sempre partire dalla liquida e passare a un gira strada facendo.
Ho consigliato di andare sull'usato x risparmiare e eventualmente rivendere senza perderci in caso di scarsa sinergia ambientale o compatibilità della catena (ma su quest'ultima potrei garantire x esperienza diretta).
Ho detto infine che l'usato di 10-15 anni fa non ha nulla da invidiare a nuovo x i motivi di cui sopra..
Quindi non vedo off topic o scarsa attinenza con le richieste fatte dall'autore del 3d, che invito ancora a postare una foto dell'ambiente di ascolto per facilitare a tutti la comprensione sulle problematiche ambientali di cui a parlato.
-
19-02-2017, 14:20 #19
...ho pensato di presentarmi x educazione visto che sono nuovo. Leggendo nel regolamento non ho trovato informazioni sul fatto che bisogna presentarsi in una sezione apposita anziché in un'altra, ma correggetemi se nel caso ho sbagliato.
-
20-02-2017, 12:12 #20
-
21-02-2017, 19:31 #21
Junior Member
Vorrei ringraziare davvero tutti. Ho deciso di ascoltare il consiglio di walkiria e per ora mi prenderò un buon paio di cuffie con ampli e dac. Nel frattempo cerco di capirne di più e farmi anche un po' di orecchio...
Ma qui nasce la nuova domanda... che cuffie, che dac è che ampli?
Ma forse è meglio che apra una nuova discussione?
Grazie ancora a tutti!
-
22-02-2017, 10:03 #22
fai una nuova discussione
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio