Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consigli a un neoniubbo: Vinile + musica liquida

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta...

Da un po' di tempo ho voglia di ricomanciare ad ascoltare vinile. Non mi ritengo un audiofilo, però mi piace ascoltare bene. Non volendo/potendo spendere grosse cifre per togliermi la "scimmia" ho pensato di "spolverare" il mio vecchio impiantino. In soffitta avevo:

Amplificatore integrato sony TA F120
    Piatto Sansui P-D30
    Casse RCL (non sono riuscito a leggere la targhetta, ma suonavano bene)
    Lettore cd e doppia piastra Sony

Ora, quello che interessa a me sono soprattutto i primi due elementi. Al tempo, stiamo parlando dei primi anni 90, avevo un po' trascurato il piatto, che presi usato, in favore del lettore CD che allora era il futuro. Quello che avrei intenzione di fare ora è un impianto utilizzando amplificatore e piatto, aggiungendo un raspberry con rune audio per la musica liquida.

Arriviamo alle domande:

1. Può valere la pena recuperare i primi due elementi? Meglio sostituirli in tutto o in parte?
    2. Le vecchie RCL sono decisamente ingombranti per la nuova situazione, che coppia di casse potrei abbinare? l'ambiente è circa 20mq, mi interessa che siano piccole. Mi consigliate anche una cuffia chiusa, visto che la maggior parte del tempo l'ascolto sarà in cuffia?
    3. In alternativa, ho un impiantino Home Theater che regalava sky, Philips HTD3510, il Raspy potrei anche collegarlo, ma il piatto non credo, c'è un ingresso aux, ma se non ricordo male il piatto andava collegato al suo ingresso all'amplificatore, oppure ci sono degli "adattatori" da mettere in mezzo?

Grazie in anticipo
    Panasonic P42G30 | Ellion HMR-700A | Nintendo Wii | HTPC Coming soon....

Rispondo con una domanda...delle varie questioni che hai postato, qual è la tua priorità numero 1?

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Rispondo con una domanda...delle varie questioni che hai postato, qual è la tua priorità numero 1?
    La priorità è ascoltare musica, vinili in particolare, in maniera decente, soprattutto in cuffia. Non ho grandissime aspettative, non sono un audiofilo. Per fare questo non vorrei investire un capitale, per questo avevo pensato di partire con ciò che avevo già, magari, se è il caso, integrando qualcosa
    Panasonic P42G30 | Ellion HMR-700A | Nintendo Wii | HTPC Coming soon....

vale un po' in tutti i campi: gli oggetti di gran valore con il tempo diventano "vintage" il resto diventa vecchio e basta

ho dato un'occhiata a quei due pezzi ho proprio paura che facciano parte della seconda categoria

nulla ovviamente ti impedisce di usarli, quanto meno se il braccetto di quel giradischi è rispettoso dei preziosi solchi del vinile che ha sotto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •