Ho bisogno di un DAC wireless

AlexPaterson

New member
Ciao a tutti, spero di scrivere nel sub forum corretto.

Ho un problema che non sono riuscito a risolvere :

La mia catena audio, molto semplice, ha al centro un NAD 3020 collegato a due Wharfedale Diamond 10.2

Ho un router + disco fisso usb che funzionano sia da server Samba che da server DLNA, sul disco fisso ho un buon quantitativo di file FLAC rippati dai miei cd.

Ora, vorrei evitare il DLNA perché non supporta i FLAC e rimanere in ambito Samba.

Esiste un DAC con chip e convertitori decenti, che si possa collegare via Wi Fi al mio Server Samba, offra una interfaccia web per il browse dei file ed esca in RCA per il collegamento all'ampli?

Cercavo in giro, ma proprio non ho trovato.

Grazie infinite a chi mi aiuterà.

Simone

Tanto per completezza: anche un media player meno impegnativo di quelli citati che faccia passthrough via uscita ottica ad DAC esterno.

Se l'HDD è uno solo si potrebbe anche attaccare direttamente al media player.

Ultima modifica:
Tanto per completezza: anche un media player meno impegnativo di quelli citati che faccia passthrough via uscita ottica ad DAC esterno.

Se l'HDD è uno solo si potrebbe anche attaccare direttamente al media player.

Ma se chiede espressamente il dac? Forse il nad è il vecchio 3020, tutto analogico.
Che DNLA usi? Strano che non supporta i flac.

@hal999 vedo che mi hai citato, rispondo per la piccola parte che mi interessa direttamente: il setup da me proposto non è sostanzialmente diverso dal tuo, ho ipotizzato di abbinare un m.p. commerciale con un dac esterno proprio per rispettare un requisito di qualità che mi sembra implicito. Aggiungo ora che se il 3020 fosse nella attuale variante "D" dal m.p. si potrebbe uscire in ottico direttamente verso quello.

Quanto al resto sarà l'interessato a rispondere perché quale device faccia la funzione di client DLNA nel setup da lui accennato non è chiaro.

Ultima modifica:
Si, si potrebbe fare anche con due scatole, ma il prezzo più o meno sarebbe lo stesso.
Invece visto che ha gia il disco usb usare samba o dnla sarebbe inutile complicazione, lo attaca diretamente a media player.

Ciao a tutti, spero di scrivere nel sub forum corretto.

Ho un problema che non sono riuscito a risolvere :

La mia catena audio, molto semplice, ha al centro un NAD 3020 collegato a due Wharfedale Diamond 10.2

Ho un router + disco fisso usb che funzionano sia da server Samba che da server DLNA, sul disco fisso ho un buon quantitativo di f..........[CUT]

Vedi questo che ho recensito. Credo si presti: http://www.avmagazine.it/forum/91-g...onomico-ma-che-non-delude-nell-uso?highlight=

Ciao

Non mi trovo male con il denon dnp-f109 che oltre alle connessioni di rete dispone di un ingresso USB dove potrai collegare il disco usb.

Ti scrivo questo perché con un router netgear usato anche come server dlna o file server non mi sono trovato bene riscontrando problemi di stabilità che non riscontravo con NAS.

Se ti piace il "fai da te" valuta l'opzione Rasberry PI ( su cui trovi numerosi post sul forum) che puoi accoppiare con dac più o meno raffinati. (esempio)

ciao
Luca

Ultima modifica: