|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio subwoofer veloce
-
10-11-2016, 10:10 #1
Senior Member
Consiglio subwoofer veloce
Ciao a tutti, non ho avuto modo di avere gran esperienza di subwoofer quindi vi chiedo un aiuto. Ho un impianto hifi in una stanza dedicata di poco più di 15mq. Un amico ha prestato un crossover attivo ed un Rel T5 per fare un po' di prove. L'impianto era già molto equilibrato di suo e scendeva a 40Hz ma cera un buco di 10db a 100Hz che non riuscivo a risolvere. Collegato il crossover ai diffusori tagliandoli a 90Hz per il giusto incrocio con il sub e fatte le misure del caso ho risolto il buco. Poi rifatto le misure con Dirac per creare il giusto filtro per linearizzare bene il tutto. Problema, il sub scende bene ma è un po' lento e va piuttosto lungo, mentre il woofer dei diffusori da stand, sgravati del compito di gestire le bassissime, sono diventati ancora più performanti e puliti.
Probabilmente il sub non è all'altezza. Un paio di negozianti mi hanno consigliato di abbinare sub in cassa chiusa, da almeno 1000watt, meglio se 1500, con woofer piccolo da 6,5" a 8" tipo sunfire atmos o hrs-8, oppure i velodyne spl800ultra. Altri invece mi hanno consigliato di rimanere sui 12" in almeno 60 litri.
Ho un budget di €1000/1500
Mi consigliereste cosa prendere? Possibilmente solo chi ha provato direttamente il prodotto consigliato.
GrazieUltima modifica di Walkiria; 10-11-2016 alle 15:32
-
11-11-2016, 07:57 #2
JLAudio E110; sfori di poco il budget ma è un gran bel sub
AVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER