Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio subwoofer veloce

Ciao a tutti, non ho avuto modo di avere gran esperienza di subwoofer quindi vi chiedo un aiuto. Ho un impianto hifi in una stanza dedicata di poco più di 15mq. Un amico ha prestato un crossover attivo ed un Rel T5 per fare un po' di prove. L'impianto era già molto equilibrato di suo e scendeva a 40Hz ma cera un buco di 10db a 100Hz che non riuscivo a risolvere. Collegato il crossover ai diffusori tagliandoli a 90Hz per il giusto incrocio con il sub e fatte le misure del caso ho risolto il buco. Poi rifatto le misure con Dirac per creare il giusto filtro per linearizzare bene il tutto. Problema, il sub scende bene ma è un po' lento e va piuttosto lungo, mentre il woofer dei diffusori da stand, sgravati del compito di gestire le bassissime, sono diventati ancora più performanti e puliti.

Probabilmente il sub non è all'altezza. Un paio di negozianti mi hanno consigliato di abbinare sub in cassa chiusa, da almeno 1000watt, meglio se 1500, con woofer piccolo da 6,5" a 8" tipo sunfire atmos o hrs-8, oppure i velodyne spl800ultra. Altri invece mi hanno consigliato di rimanere sui 12" in almeno 60 litri.

Ho un budget di €1000/1500

Mi consigliereste cosa prendere? Possibilmente solo chi ha provato direttamente il prodotto consigliato.

Grazie
    Ultima modifica di Walkiria; 10-11-2016 alle 15:32

JLAudio E110; sfori di poco il budget ma è un gran bel sub
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •