|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio sistema 2.0 per salotto
-
01-11-2016, 21:02 #1
Member
Consiglio sistema 2.0 per salotto
Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta, vorrei acquistare un sistema 2.0 per il mio salotto da inserire nel mobile tv. Stavo puntando le Edifier R180 che hanno anche la tecnologia bluetooth che mi interessa particolarmente. Cosa mi consigliate come alternativa di pari o superiore livello e prezzo similare?
Grazie
-
04-11-2016, 15:35 #2
Se una coppia di Edifier si può definire "sistema 2.0" allora sì è la sezione giusta
Le BT1700BT hanno (avevano?) una discereta reputazione, ora vedo che sul sito del produttore non ci sono più, vedo solo queste 1800BT. Basta per dire che sono il nuovo modello e che dovrebbero ereditare la reputazione delle altre?
In attesa di trovare una risposta a questa domanda noto che (1) a parte il blutooth non ci sono ingressi digitali (del resto nascono come casse da PC) e due soli ingressi analogici, occorre quindi verificare la compatibilità con le sorgenti che si intende collegare (TV compreso, qualcuno l'uscita analogica non ce l'ha) (2) leggo che non hanno lo standby (!) ma solo un interruttore fisico (cfr https://technutty.co.uk/articles/all...Speed=noscript )
Alternative...? Non saprei, noto che in casa edifier salendo di prezzo spunta fuori l'ingresso ottico e lo stand by sul telecomando (salvo altro).Ultima modifica di pace830sky; 04-11-2016 alle 15:36
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
04-11-2016, 15:51 #3
Member
-
04-11-2016, 19:50 #4
Ahimé temo che dovrai attendere altri contributi (se hai tempo e voglia butta un occhio ai forum sotto "home theater e audio multicanale" in quello dove si parla di speakers ma anche il generico "consigli per gli acquisti" - per quanto mi ricordo l'argomento delle mini casse attive è abbastanza trattato).
[Come avrai capito mi sono limitato a leggere i dati ufficiali e commentarli - è poca cosa ma a qualcuno basta. Non credo che ti hanno mal consigliato, mancano le cose che ho detto, ma per certi utilizzi (es.: casse per PC) non è un difetto. Il marchio ha una buona reputazione ed il prodotto in rapporto al prezzo è ok. La stessa edifier fa casse con ingresso ottico e standby, costano un po' di più.]Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)