Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Upgrade impianto HiFi

Upgrade impianto HiFi

Ciao,
    è un po' di tempo che non faccio più un posto: la scimmia si era assopita, ma dopo un acquisto azzeccato è tornata prepotente.
    Si tratta del "banale" Lehmann Black Cube Statement: il miglioramento rispetto allo stadio phono integrato nel mio Denon 1500 AE è stato notevole.
    Il resto della catena è composta da un rega rp3, una AT 120 AE, una coppia di diffusori Epos M12.

Se volessi cercare di migliorare la mia situazione, da cosa mi converrebbe iniziare?
    • una nuova testina
    • un alimentatore dedicato allo stadio phono
    • cambiare i diffusori
    • cambiare l'integrato

Mi piacerebbe tornare a un vecchio amore, l'exposure 3010, da abbinare a delle totem da stand.

Come testina mi piacerebbe provare la leggendaria denon dl 103, o una testina della Rega che con il giradischi dovrebbe sposarsi perfettamente.

Voi cosa vedete come collo di bottiglia nella mia configurazione?
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

non sò che budget hai a disposizione ma, per come la vedo io, farei:
    - diffusori
    - upgrade alimentazione esterna per RP3 + testina EXACT
    - integrato
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Ciao Max, grazie mille per la risposta.
    In realtà lavorando - e non avendo famiglia/spese particolari - il concetto di budget è molto effimero.
    Mi basta aspettare qualche mese e i 200-300€ che spenderei oggi potrebbero diventare 1000-1500.
    Poi mi piace anche sondare il mercato dell'usato,
    per cui starei a monitorare alcuni prodotti aspettando l'affare giusto.

Era giusto un momento di confronto per capire come muovermi
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

se il tuo ampli e il denon direi che il collo di bottiglia e proprio li....direi senza dubbio di cambiare l'ampli.

Come detto in un'altra discussione con 1500€ cominci già ha trovare cosine interessanti nell'usato...

Sull'ampli ho solo una costrizione: è integrato in un impianto HT (da battaglia, ma che mi da soddisfazioni): l'ampli dovrà avere l'esclusione del pre, vincolo che mi costringerà a rinunciare a tanti ampli (gli stesi exposure non mi pare lo permettano).
    Se però ben ricordo, dovrei poter iniziare a usare il denon solo come pre, per cui potrei prendere subito un finale, o un pre.

Diciamo che ho molte possibilità: mi sa che metterò tutto in vendita e in base a quello che riesco a vendere prima decido cosa cambiare

il denon sia usato come finale che come pre sarebbe sempre il collo di bottiglia o fai una scelta e lo utilizzo solo per l'HT e ti prendi un'integrato e fai attacca e stacca con le casse....oppure vendi tutto e ti butti solo sul due canali (pre e finale) con la possibilità di vedere i film solo in 2.0 o 2.1

L'ht in 5.1 è fuori discussione, è stato il modo per fare accettare alla mia compagna avere tutte le elettroniche in salone.
    Ci sono alcuni pre stereo che prevedono l'integrazione in HT, oppure potrei cercare un finale con ingressi bilanciati e sbilanciati e collegare entrambe i PRE.
    Cmq vedi il denon come vero anello debole? Sui 1000-1500 usati cosa mi consiglieresti?

Con quel budget prenderei senza dubbio delle Totem Rainmaker che trovi usate con i suoi stand a 6/700€ e un ampli base della Naim e credo che risprmi qualche centone.

Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    L'ht in 5.1 è fuori discussione, è stato il modo per fare accettare alla mia compagna avere tutte le elettroniche in salone.
    Ci sono alcuni pre stereo che prevedono l'integrazione in HT, oppure potrei cercare un finale con ingressi bilanciati e sbilanciati e collegare entrambe i PRE.
    Cmq vedi il denon come vero anello debole? Sui 1000-1500 usati co..........[CUT]
    Assolutamente si il punto debole e sempre lui...
    Ma prendere in considerazione un'integrato al quale attacchi e stachi solo le casse al momento che ti servono?
    Sui 1000/1500 ci sono molti classè, Krell, Spectral, come solo finali...oppure più recenti Cyrus, Audiolab...

Se i Denon piacciono guarderei alle serie PMA 20x0 - assolutamente macchina valida
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

E' una possibilità, un po' scomoda ma non la scarto a priori.
    L'idea di utilizzare lo stereo come finale in HT funziona: per assurdo, anche se nasce come un accrocchio, la parte HT ha un "wow factor" molto più alto.
    I Naim mi hanno sempre affascinato, un ritorno alle origini con un bel NAD pure.
    Proverò a sondare l'usato per cercare qualche buon affare: non voglio salire di livello, ma portare tutto a livello del Rega.

guarda, forse è un po' troppo, ma io ho fatto così e non ho mai avuto rimpianti:
    HT 5.1 con casse compatte posizionate altrove e 2 ch separato con torri in primo piano
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Il naim entry level sarebbe già un miglioramento netto rispetto alla mia situazione?

cambierei l'ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Consigli caro Antonio?
    Un domani sogno le B&W PM1 o delle Totem cazzute

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •