Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Upgrade Auricolari In Ear quali scegliere?

Buongiorno a tutti,

Vorrei cambiare le mie vetuste bose InEar prima serie e per nulla Hi-Fi...
    Attualmente mi trovo molto bene con delle AKG 701 pilotate da un Nad 320Bee o una Asus Xonar Essence STX ed in mobilità dal mio lumia 930 che legge file Flac non compressi.

Ma per l'ascolto in mobilità sono decisamente fuori luogo inoltre anche per le giornate molto calde i padiglioni scaldano parecchio pertanto vorrei fare upgrade.
    Ascolto rock, metal, pop, folk, blues. Non ascolto Jazz e Classica.

Il budget a disposizione va da 0 a 1000€, ma non per forza più caro è meglio pertanto ecco perchè ho bisogno di un aiuto dalla comunità lper scegliere.

Al momento attuale ho addocchiato:

Bose Sound True Ultra € 129

AKG K3003 € 850

Sennheiser Momentum € 76
    Sennheiser IE60 € 110
    Sennheiser IE80 € 213
    Sennheiser IE 800 € 640

Shure se846 € 999
    Shure se535 € 435
    Shure se315 € 186

RHA T20 € 230

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di kiwivda; 05-09-2016 alle 17:30
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Off topic

Se hai tempo da perdere ti propongo un gioco (ok, non ci conosciamo ma non saprei a chi chiederlo)....

...purtroppo non ti posso rimborsare i 5 euro necessari...

...ordinare le xiaomi piston dazzle in Cina (al prezzo appunto di euro cinque, max 6,50)...

...e far sapere a noi poveri portatori di PMH (poor man headphones ) se rendono almeno il 50% di una cuffia da mille euro...

...potrebbe essere divertente!
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Se hai tempo da perdere ti propongo un gioco (ok, non ci conosciamo ma non saprei a chi chiederlo)....

...purtroppo non ti posso rimborsare i 5 euro necessari...

...ordinare le xiaomi piston dazzle in Cina (al prezzo appunto di euro cinque, max 6,50)...

...e far sapere a noi poveri portatori di PMH (poor man headphones ) se rendono alme..........[CUT]
    Ciao ci sto, fatto. Vi farò sapere.
    Nel frattempo sono sempre indeciso... e comunque la mia indecisione è proprio frutto del fatto che so per esperienza che pagare molto non vuol dire avere molto.

Tra l'altro domani mi portano da testare dell Shure SE535 così mi comincio a fare un'idea.
    Ultima modifica di kiwivda; 05-09-2016 alle 21:22
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Complimenti per la sportività!

Ti auguro presto risposte più concrete della mia anche se i numeri di questo forum sull'argomento sono lontani da quelli dei forum come questo---> http://www.head-fi.org/f/103/portabl...n-ear-monitors

dove la discussione sulle Shure se 846 ha... 1072 pagine!
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tra l'altro oggi ho provato delle Shure SE315 (non 535) e mi hanno lasciato veramente male, manca completamente la gamma bassa mentre alti e medi sono un tripudio, ma è un ascolto molto faticoso e comunque poco fedele in quanto in una Anathema - A natural disaster - Childhood dream, non può assolutamente mancare il basso se no state ascoltando altro, o come in una The Happiest Days Of Our Lives da The Wall dei Pink Floyd è come ammazzare Waters, per citarne un paio.

A confronto le K701 che sono unanimemente conosciute per la povertà dei loro bassi sembrano un subwoofer.

Approfitto della scarsa frequentazione di questo 3d per raccomandarti (caso mai non lo avessi - né questo nè altri simili) il Chesky record ultimate headphone demonstration disk. Una serie di registrazioni scelte o appositamente create per evidenziare ciascuna delle caratteristiche audiofile che una buona cuffia dovrebbe avere in modo eccellente.

Grazie apprezzo tantissimo, inoltre mi hanno consigliato questi modelli in aggiunta a quanto da me trovato che ne pensate?

Pinnacle P
    Grado GR10
    Etymotic Référence ER 4PT
    Dunu DN-2002
    le nuove top di gamma Fidue e Trinity Audio

Sono arrivate le Original Xiaomi Piston Dazzle Edition Earphone..... grazie grazie grazie grazie grazie....

Come suonano:
    Suono dettagliato molto più delle bose un pò meno delle AKG K701.
    La scena è stretta, il suono non è molto arioso, a occhi chiusi non immagini un palco piuttosto ti suona tutto a pochi centimetri dal naso.
    Bassi: ci sono e sono anche ben cotrollati, diciamo che hanno la stessa resa delle K701 e circa la metà delle Bose.
    Medi e voci: Splendide, molto chiare e ben isolate sul contesto, risultano chiare e gradevoli, nelle Bose fanno pena nelle K701 sono meravigliose.
    Alti: Presenti, mai sibilianti ne pungenti.

Difetti: una suddivisione stereo poco chiara, data forse da una scena musicale un pò ristretta. Vanno in crisi facilmente con pezzi complessi dove i woofer hanno parecchio da fare, sembra che non siano molto veloci.

Ciò detto per 10€ sono meravigliose, e mi hai aperto le orecchie amico mio, ora tutto ha un'altro prezzo per me.
    Grazie.

Ma secondo me tu lo sapevi.

Segue la lista dei brani testai con tutte e 3 le cuffie a mia disposizione (si mi piacciono i Pink Floyd ):

Anathema - [A Natural Disaster #01] Harmonium
    Anathema - [A Natural Disaster #02] Balance
    Anathema - [A Natural Disaster #03] Closer
    Anathema - [A Natural Disaster #04] Are You There?
    Anathema - [A Natural Disaster #05] Childhood Dream
    Anathema - [A Natural Disaster #06] Pulled Under at 2000 Metres a Second
    Anathema - [A Natural Disaster #07] A Natural Disaster
    Anathema - [A Natural Disaster #08] Flying
    Anathema - [A Natural Disaster #09] Electricity
    Anathema - [A Natural Disaster #10] Violence
    Queen - [Greatest Hits II CD2 #06] Innuendo
    Michael Jackson - [Thriller (DVD-Audio) (V) #05] Beat It
    Michael Jackson - [Thriller (DVD-Audio) (V) #04] Thriller
    Roland Orzabal - [Donnie Darko CD1 #17] Mad World
    Israel Kamakawiwo'ole - [Facing Future #14] Somewhere Over The Rainbow/What A Wonderful World
    Petra Magoni & Ferruccio Spinetti - [Musica Nuda 2 CD1 #01] Come Together
    Petra Magoni & Ferruccio Spinetti - [Musica Nuda 2 CD1 #15] Il Cammello E Il Dromedario
    Petra Magoni - Ferruccio Spinetti - [Musica Nuda #01] Eleanor Rigby
    Petra Magoni - Ferruccio Spinetti - [Musica Nuda #02] Roxanne
    Musica nuda - [Complici #04] Lei colorerà
    Petra Magoni - Ferruccio Spinetti - [Musica Nuda #08] Blackbird
    Petra Magoni - Ferruccio Spinetti - [Musica Nuda #15] Imagine
    Europe - [Europe 1982-1992 CD1 #10] Carrie
    Joe Bonamassa - [Sloe Gin CD1 #05] Sloe gin
    Norah Jones - [Feels Like Home #01] Sunrise
    Norah Jones - [Come Away with Me #01] Don't Know Why
    Norah Jones - [Come Away with Me #05] Come Away with Me
    Norah Jones - [The Fall #09] Back To Manhattan
    Michael Bublé - [It's time CD1 #01] Feeling good
    Pink Floyd - [The Wall #01] In The Flesh?.
    Pink Floyd - [The Wall #02] The Thin Ice
    Pink Floyd - [The Wall #03] Another Brick In The Wall (Part 1)
    Pink Floyd - [The Wall #04] The Happiest Days Of Our Lives
    Pink Floyd - [The Wall #05] Another Brick In The Wall (Part 2)
    Pink Floyd - [The Wall #06] Mother
    Pink Floyd - [The Wall #07] Goodbye Blue Sky
    Pink Floyd - [The Wall #08] Empty Spaces
    Pink Floyd - [The Wall #09] Young Lust
    Pink Floyd - [The Wall #10] One Of My Turns
    Pink Floyd - [The Wall #11] Don't Leave Me Now
    Pink Floyd - [The Wall #12] Another Brick In The Wall (Part 3)
    Pink Floyd - [The Wall #13] Goodbye Cruel World
    Pink Floyd - [The Wall #14] Hey You
    Pink Floyd - [The Wall #15] Is There Anybody Out There?
    Pink Floyd - [The Wall #16] Nobody Home
    Pink Floyd - [The Wall #17] Vera
    Pink Floyd - [The Wall #18] Bring The Boys Back Home
    Pink Floyd - [The Wall #19] Comfortably Numb
    Pink Floyd - [The Wall #20] The Show Must Go On
    Pink Floyd - [The Wall #21] In The Flesh
    Pink Floyd - [The Wall #22] Run Like Hell
    Pink Floyd - [The Wall #23] Waiting For The Worms
    Pink Floyd - [The Wall #24] Stop
    Pink Floyd - [The Wall #25] The Trial
    Pink Floyd - [The Wall #26] Outside The Wall
    Pink Floyd - [A momentary lapse of reason CD1 #02] Learning to fly
    Pink Floyd - [A momentary lapse of reason CD1 #10] Sorrow
    Pink Floyd - [Is there anybody out there? pt 1 CD1 #08] Goodbye blue sky
    Pink Floyd - [Meddle CD1 #01] One of these days
    Pink Floyd - [Meddle CD1 #06] Echoes
    Pink Floyd - [The division bell CD1 #02] What do you want from me
    Pink Floyd - [The division bell CD1 #08] Coming back to life
    Pink Floyd - [The division bell CD1 #09] Keep talking
    Pink Floyd - [The division bell CD1 #11] High hopes
    Pink Floyd - [Wish You Were Here CD1 #01] Shine On You Crazy Diamond (Parts I-V)
    Pink Floyd - [Wish You Were Here CD1 #02] Welcome to the Machine
    Pink Floyd - [Wish you were here CD1 #03] Have a cigar
    Pink Floyd - [Wish You Were Here CD1 #04] Wish You Were Here
    Pink Floyd - [Wish You Were Here CD1 #05] Shine On You Crazy Diamond (Parts VI-IX)
    Pink Floyd - [A Momentary Lapse Of Reason (Discovery Edition) #02] Learning To Fly
    Pink Floyd - [A Momentary Lapse Of Reason (Discovery Edition) #11] Sorrow
    Pink Floyd - [Atom Heart Mother (Discovery Edition) #01] Atom Heart Mother
    Pink Floyd - [The Dark Side Of The Moon (Discovery Edition) #01] Speak To Me
    Pink Floyd - [The Dark Side Of The Moon (Discovery Edition) #02] Breathe (In The Air)
    Pink Floyd - [The Dark Side Of The Moon (Discovery Edition) #03] On The Run
    Pink Floyd - [The Dark Side Of The Moon (Discovery Edition) #04] Time
    Pink Floyd - [The Dark Side Of The Moon (Discovery Edition) #05] The Great Gig In The Sky
    Pink Floyd - [The Dark Side Of The Moon (Discovery Edition) #06] Money
    Pink Floyd - [The Dark Side Of The Moon (Discovery Edition) #07] Us And Them
    Pink Floyd - [The Dark Side Of The Moon (Discovery Edition) #08] Any Colour You Like
    Pink Floyd - [The Dark Side Of The Moon (Discovery Edition) #09] Brain Damage
    Pink Floyd - [The Dark Side Of The Moon (Discovery Edition) #10] Eclipse
    Pink Floyd - [The Division Bell (Discovery Edition) #01] Cluster One
    Pink Floyd - [The Division Bell (Discovery Edition) #02] What Do You Want From Me
    Pink Floyd - [The Division Bell (Discovery Edition) #09] Keep Talking
    Pink Floyd - [The Piper At The Gates Of Dawn (Discovery Edition) #01] Astronomy Domine
    Pink Floyd - [The Piper At The Gates Of Dawn (Discovery Edition) #07] Interstellar Overdrive
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #01] Disclaimer
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #02] The Meaning of Life
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #03] Mota
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #04] Me & My Old Lady
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #05] Cool to Hate
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #06] Leave It Behind
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #07] Gone Away
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #08] I Choose
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #09] Intermission
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #10] All I Want
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #11] Way Down the Line
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #12] Don't Pick It Up
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #13] Amazed
    The Offspring - [Ixnay on the Hombre #14] Change the World
    Ultima modifica di kiwivda; 08-09-2016 alle 23:27

Di quelle da te citate ho avuto modo di provare in modo approfondito le seguenti:

Sennheiser Momentum Quanto di peggio abbia mai provato che costasse piu di 10€
    Sennheiser IE60 davvero ottime e le ho ormai da quasi 2 anni
    Sennheiser IE 800 Tenute un mese provate con di tutto e sinceramente varrebbe la pena prenderle solo se costassero max 200€
    Shure se535 Tenute quasi un mese, molto buone ma vale lo stesso scritto per le ie800

Grazie mille del contributo, aggiungo alla valutazione.

In arrivo K3003.

Ciao, ionavevo delle akg in ear, purtroppo non ricordo la.sigla, ma il prezzo era 300 euro, poi si sono rotte ed ho preso delle sennheiser cx300 mk2, stessa cifra circa.
    Mi sembrano nettamente migliori le sennheiser in tutti i parametri, soprattutto precisione e trasparenza.

Weston UM PRO 20 oppure 30? (300 o 400 au amazon)

Rientro quasi per caso in questo 3d leggendo solo ora che le piccole Piston "tengono botta", mi complimento di nuovo con te per avere accettato la sfida e mi felicito che anche tu ne hai tratto un certo sfizio... la tua recensione potrà essere una risorsa (molti arrivano sul forum direttamente via google) a chiunque cerchi una soluzione dignitosa ancorché economica. Grazie a te per esserti prestato al gioco!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •