Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio amplificatore stereo da abbinare a 2 tower polk e sub

Salve gente, ho trovato al Mediaworld un'offertaccia sulle casse frontali a torre Polk 330T e sul subwoofer PSW110 e l'acquisto è stato obbligato. Pensavo di usarle col mio amplificatore multicanale Onkyo SR507 ma, vista la stanza non troppo grande in cui sarà posizionato l'impianto e la mia volontà di fermarmi al 2.1 per focalizzarmi sull'ascolto musicale, alla fine la migliore soluzione ritengo sia quella di abbinarle ad un amplificatore stereo di buona qualità, con ingressi digitali per collegarci la tv. Avevo pensato al Marantz PM6005. Pensate sia una scelta valida? Posso farci bi-amping?

Grazie mille!!!

il pm6005 è buono però non ha l'uscita sub, potresti collegarti col sub all'uscita B e con le casse alla A, però devi smanettare un pò per aggiustare i vari volumi e il tuo sub deve avere anche l'input 'alto'
    forse conviene trovare un ampli con uscita sub

Citazione Originariamente scritto da giobbino Visualizza messaggio
    Posso farci bi-amping?......[CUT]
    Non puoi farlo con nessun integrato stereo.

mi sento tranquillamente di consigliarti il NAD C326BEE, di sub ne puoi collegare addirittura 2 .. amplificatore che non ha certamente bisogno di presentazioni ..
    Ultima modifica di oreste; 12-04-2016 alle 16:05
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Grazie mille a tutti! Il NAD C326BEE l'ho valutato attentamente dopo il tuo consiglio Oreste, mi è toccato scartarlo per via dell'assenza delle connessioni digitali, diventava troppo complicato collegarci TV e lettore BD. Alla fine ho preso il Marantz PM6005 ed intendo collegare il mio sub (che è predisposto) con i cavi di potenza alle uscite Speaker B.

1) E' vero, come ho letto in questo forum, che la qualità con questo tipo di collegamento aumenta?

2) Per le regolazioni di crossover e volume ho letto di partire dagli 80hz e dal volume a metà, son dritte giuste?

Grazie mille!!!

mah... qualcuno più esperto potrà forse smentirmi, però che sappia io il collegamento fatto così dovrebbe peggiorare la qualità, però nel caso di un sub, le differenze son veramente piccole, non dovresti aver problemi.
    il taglio a 80hz può andar bene, devi fare delle prove di ascolto in modo da regolarlo che non si 'sovrapponga' ai bassi delle casse, insomma che intervenga quando la cassa non ce la fa più... anche il volume lo devi regolare 'a orecchio' in modo che alzando il vol del marantz si alzi il volume del sub in modo proporzionale alle casse
    sopra tutto ciò è anche bene ascoltarlo e regolarlo in modo che suoni come piaccia a te

Con delle torri puoi partire con il taglio anche a 50hz. Poi prendi un traccia ricca di bassi, teatr drop dei massive attack per esempio è inizi a provare i volumi e le posizioni. Ti consiglio ogni tanto di spegnere il sub per sentire le differenze. La posizione va curata, per verificarne gli effetti quando è in funzione fai un giro per la stanza "per vedere l'effetto che fa " ... Cit. Iannacci
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da giobbino Visualizza messaggio
    ... Alla fine ho preso il Marantz PM6005 ed intendo collegare il mio sub (che è predisposto) con i cavi di potenza alle uscite Speak..
    1) E' vero, come ho letto in questo forum, che la qualità con questo tipo di collegamento aumenta?
    2) Per le regolazioni di crossover e volume ho letto di partire dagli 80hz e dal volume a metà, son dritte giuste?
    ...
    Fatto proprio così da 3 anni ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •