|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio nuovo impianto
-
02-05-2016, 22:20 #1
Consiglio nuovo impianto
Mi sono deciso finalmente, dopo innumerevoli ascolti a prendere una decisione sull'acquisto di un nuovo impianto 2 ch.
L'ultimo ascolto effettuato è quello che mi ha colpito di più: Diffusori Klipsch RF7 MKII + Ampli Musical Fidelity M3SI + Lettore CD Musical Fidelity M3SCD. In realtà avevo ascoltato con buon esito anche l'ampli Denon PMA 1520AE, e con eccellente esitol'accoppiata con l'ampli Copland CTA 405 A, ma purtroppo non rientra nel mio budget.
Vi chiedevo spunti su altri ampli e altri lettori cd da provare sempre con gli stessi diffusori che prediligo , e cosa pensate sia dell'ampli Musical Fidelity sia del lettore, che ripeto come risultato all'ascolto mi è sembrato ottimo.
E poi che pensate del fatto che il negoziante mi ha proposto di acquistare sia le elettroniche sia i diffusori quelli in magazzino ultimi. Voi cosa fareste ?? li fareste prenotare nuovi da arrivare o no ?Ultima modifica di kubrick3001; 02-05-2016 alle 22:24
TV: Pioneer Pdp Kuro 6090- My Sky Hd 500 gb On Demand- PS3 Fat 40 -Dvd Recorder Panasonic Dmr Eh50-DT Humax Hd 5500T- Lettore Bluray Sony Bdp S7200 -Ampli: Onkyo Tx- Nr 809- Diffusori: Indiana Line:n.2 Tesi 560- n.4 Tesi 260- Centrale. Tesi 760- Sub: Indiana Line Basso 930- Giradischi: Denon DP 200 Usb- Giradischi Pioneer PL112D- Giradischi Pro-Ject 2xperience Classic con Testina Ortofon 2M Blue.
-
03-05-2016, 07:09 #2
Ma non saprei con quelle casse non credo che servano 85w secondo me ti conviene puntare su altri ampli meno potenti ma più raffinati, tipo il Sugden A21se e il suo lettore usati però, anche perchè parti da un listino del doppio....
Mentre se devono essere nuovi dipende molto dal tipo di musica che ascolti ma una bella valvolina con le Klipsch non c'è la vedo male...Prendi un finale della Verdier il 220 che per l'inizio puoi usare come integrato perhè ha il controllo del volume, poi con il tempo ti prendi il pre e fai una bella accoppiata.
-
03-05-2016, 08:00 #3
-Qualche anno fa ho ascoltato le RF7 II con un Denon pma a100 ed avevano un bel suono caldo,corposo e nello stesso tempo dinamico l'ampli poi e' estremamente robusto ed affidabile proprio come i diffusori, non conosco il Musical Fidelity M3SI ma il Copland si e mi piace tantissimo, si potrebbe cercare usato anche l'altrettanta validissima serie precedente (senza la A finale).
Alternativa sull'usato ma piu' datato sarebbe anche l'Accuphase E210, il Sansui au alpha 607dr o meglio il 707dr,Marantz pm14,
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
03-05-2016, 21:51 #4
Grazie dei consigli, in effetti il Denon mi ha fatto anche a me una bella impressione , ma vi assicuro che quando abbiamo attaccato il Musical Fidelity, il suono era più dolce, caldo e con una dimensione maggiore. Il Copland era di una spanna ancora superiore. Ma sul fatto che il negoziante , mi ha consigliato di prendere gli apparecchi che mi ha provato compresi i diffusori, piuttosto che ordinarli al distributore, voi che fareste ??
TV: Pioneer Pdp Kuro 6090- My Sky Hd 500 gb On Demand- PS3 Fat 40 -Dvd Recorder Panasonic Dmr Eh50-DT Humax Hd 5500T- Lettore Bluray Sony Bdp S7200 -Ampli: Onkyo Tx- Nr 809- Diffusori: Indiana Line:n.2 Tesi 560- n.4 Tesi 260- Centrale. Tesi 760- Sub: Indiana Line Basso 930- Giradischi: Denon DP 200 Usb- Giradischi Pioneer PL112D- Giradischi Pro-Ject 2xperience Classic con Testina Ortofon 2M Blue.
-
04-05-2016, 06:53 #5
Mha difficile da dire il Copland sicuramente e una macchina che suona meglio costa anche di più, ha una maggiore rivendibilità futura...
Non so perchè il negoziante ti ha fatto questa proposta porebbero esserci molti motivi e nessuno, tipo, l'uscita dalla produzione dei MF, la rimanenza a magazzino, ha notato che c'è una scarsa richiesta del propdotto e vuole farlo fuori il prima possibile, potrebbe essere che secondo lui e la migliore soluzione in abbinata, ci possono essere mille motivi, ma se già a te e piciaciuto il Copland al primo ascolto fai uno sforzo e prendi il Copland perchè alla fine arriverai sempre li, la testa andra a sbattere sempre li, con molti dubbi sulla scelta effettuata.....
-
04-05-2016, 10:02 #6
-Ormai i negozianti non hanno piu' scorte di magazzino: io prederei Copland e Klipsch usati tanto quelli in esposizione in qualche modo lo sono....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7