Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: ALL IN ONE SCELTA

ALL IN ONE SCELTA

Salve
    ho bisogno di una vostra consulenza,tra un anno andrò a vivere da solo e vorrei mettere nel salore un all in one tra questi:

PIONEER X HM182
    CAMBRIDGE AUDIO MINX XI
    MARANTZ MELODY M CR610
    DENON N9

ABBINARE AD UNO DEI TRE LE SONU FABER VENERE 1.5 O LE MONITOR aUDIO RXi o le B&W CM1

la mia esigenza è quella di sentire tutta la musica che è salvata sotto forma di mp3 nel mio pc e nel mio ipod .

Ora intanto quale mi consigliereste? io non sono esperto di materia quindi vi domando :

essendo file mp3 nessuno dei 3 apparecchi mi converte il file in un file migliore?

Inoltre vi dicevo che la musica è salvata sia sul mio ipod ( che collego tramite usb ) che sul pc.Ora da quello che so,nell'appartamento dove andrò a stare,il costruttore Mezzaroma predispone di base tutto un impianto di domotica quindi vi domando se il pc è in rete quella domestica e ci metto in rete pure un appareccho dei tre indicati,potrei sentire i file mp3 dall'all in one? e se si,il pc dovrebbe cmq risultare acceso? o potrebbe anche essere spento?
    ad ogni modo quale sarebbe la soluzione di ascolto migliore optando per uno dei tre modelli ? e quale dei tre modelli fa piu' al caso mio.Ripeto sono inesperto del settore quindi non meravigliatevi delle mie domande

Cerco di rispondere con ordine alle tue domande aggiungendo alcune mie considerazioni.:

1) Gli all in one che hai elencato suonano tutti i maniera molto modesta e non credo ci sia da preferirne uno rispetto all'altro, al limite qualcuno potrebbe avere qualche caratteristica che può venir comoda tipo Airplay o similari ma per il resto non mi pare ci sia da soffermarsi a confrontarli.

2)L'idea di abbinare a quei sistemi una coppia dei diffusori che elenchi (tutti di buon livello) ad un sistema del genere lo trovo uno spreco di soldi, se il tuo fine è questo cercherei un buon integrato stereo magari con dac interno ed ingresso USB.

3) L'ascolto di musica in formato mp3 può aver senso su un impianto all in one come quelli che hai elencato, diversamente se punti a qualcosa di migliore (vedi punto 2) sarebbe il caso che di rippare nuovamente i tuoi cd in formato lossless tipo FLAC e similari.

4)mp3 è un formato compresso e dove "mancano" informazioni non puoi aggiungerle, ti rimando quindi al punto di cui sopra.

5) Se i file stanno sul pc dovrà essere acceso per poter accedere a questi.
    Ultima modifica di Luiandrea; 06-04-2015 alle 10:37

ti ringrazio gentilissimo, a questo punto opterò per delle casse minori non essendo un patito del settore e cmq essendo la mia esigenza di ascolto di mp3,sono tutti file scaricati da internet in formato mp3.
    per dirti quanto sia inesperto dell'argomento,io ho sentito il marantz melody con delle casse che ora non ricordo collegando la mia pennetta e sono rimasto impressionato mentre tu da esperto quale sei mi dici che sono modesti
    Ultima modifica di u024767; 06-04-2015 alle 11:08

Se non hai esigenze di sorta e vuoi rimanere sul formato mp3 a mio parere quelle del sistema all in one che sceglierai andranno bene

si perchè come ti dicevo trattasi di file scaricati da internet.....per quanto riguarda il modello mi dici che piu' o meno sono simili
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se non hai esigenze di sorta e vuoi rimanere sul formato mp3 a mio parere quelle del sistema all in one che sceglierai andranno bene

pensavo nella mia ignoranza,che mettendo delle buone casse potesse migliorare l'ascolto

Per un buon risultato non devi lasciare anelli deboli nella catena, nel tuo caso sarebbero due, i file in formato mp3 ed una amplificazione molto modesta, se non migliori entrambe le cose, mettere dei diffusori migliori di quelli del sistema all in one non ti porterebbe alcun vantaggio, anzi con un'amplificazione non all'altezza dei diffusori potresti anche peggiorare la situazione...

Io prenderei il MARANTZ MELODY M CR610 e ci metterei le Monitor Audio RX1 che mi sembrano le più appropriate tra quelle elencate.
    Un domani, se vorrai, potrai provare a rippare dei CD in FLAC e vedere la differenza rispetto agli mp3 che hai adesso, anche solo per curiosità, senza cambiare null'altro, nel senso che il Marantz CR610 supporta i flac fino a 24/192.

grazie, come mai le monitor audio mi consigli ? per altro leggevo qua e la che si parla molto bene anche delle kef ls 50...
    Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Io prenderei il MARANTZ MELODY M CR610 e ci metterei le Monitor Audio RX1 che mi sembrano le più appropriate tra quelle elencate.
    Un domani, se vorrai, potrai provare a rippare dei CD in FLAC e vedere la differenza rispetto agli mp3 che hai adesso, anche solo per curiosità, senza cambiare null'altro, nel senso che il Marantz CR610 supporta i flac f..........[CUT]

valutaci le BX 2 sul Ceol
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

intanto grazie a tutti, sulla scelta dei diffusori qualora decidessi di optare per dei diffusori con reflex frontale dovendoli posizionare non molto distanti dal muro e cmq poggiati su uno scaffale quale mi consigliereste fascia prezzo entro i 1500 euro e non

esagerati per il ceol
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da u024767 Visualizza messaggio
    grazie, come mai le monitor audio mi consigli ? per altro leggevo qua e la che si parla molto bene anche delle kef ls 50...
    Tra le tre che hai citato mi sembravano le più opprtune (anche in termini di prezzo).
    Da quanto ho letto le kef ls50 non sarebbero pilotate adeguatamente dal Marantz.
    Ascolterei anche il consiglio di Antonio Leone quando suggerisce l Monitor Audio BX2...

perdonami il reflex delle monitor audio è posteriore o frontale ??
    Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Tra le tre che hai citato mi sembravano le più opprtune (anche in termini di prezzo).
    Da quanto ho letto le kef ls50 non sarebbero pilotate adeguatamente dal Marantz.
    Ascolterei anche il consiglio di Antonio Leone quando suggerisce l Monitor Audio BX2...

Citazione Originariamente scritto da u024767 Visualizza messaggio
    perdonami il reflex delle monitor audio è posteriore o frontale ??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •