Consiglio DAC per lettore cd e pc

Seba77

New member
Buongiorno a tutti,
avendo da poco migliorato il mio ampianto (Focal+pre e finale Cambridge) non mi rimane che fare l'ultimo passo: migliorare la sorgente.

Quello che vorrei ottenere è un sensibile miglioramento del mio lettore cd e sfruttare i servizi di streaming musicale come Spotify o Tidal.

L'unico oggetto che mi permetterebbe di ottenere entrambe le cose è un dac.

Utilizzerei quindi il mio attuale lettore cd Marantz cd60003 solo come meccanica di lettura collegandolo in coassiale al dac.

Per utilizzare i servizi di streaming invece collegherei un minipc in usb al dac.

Anche nel mondo dei dac la scelta non è facile, è forse lo anche meno che in altri mondi. Mi è stato consigliato l'M2TECH YOUNG DSD ma ho raccolto pareri discordanti. E sinceramente la cifra comincia ad essere importante. Ho quindi pensato ad un ammazza giganti come l'ASUS ESSENCE MUSES EDITION che dicono sia un ottimo prodotto.

Quindi, al momento sto prendendo in considerazione questi dac:

M2TECH YOUNG DSD
ASUS ESSENCE MUSES EDITION
AUDIOLAB M-DAC

Ora attendo i vostri consigli...
 
Premetto che questo mio parere è basato solo su tutto ciò che ho letto - su forum italiani o stranieri, su HiFiChoice e su AudioReview:
io, tra quelli elencati, potendomelo permettere, sceglierei lo M2Tech Young Dsd.
 
Al momento sto valutando il m2tech Young dsd o il Marantz hd-dac1

Quale scegliereste?

Non ho sentito il secondo ma ho e ho avuto elettroniche marantz. caschi bene in entrambi i casi. se puoi, ascoltali prima di decidere... lo young è un po' più analitico ma non in senso negativo
 
Ultima modifica:
Top