NAD C316BEE e DALI 104

Capitano_Nemo

New member
Ciao, in che ambiente le collecherai? Le zensor1 hanno un solo woofer da 5,25' , le 104 invece 2 woofer da 6,5'
Inoltre, non hai possibilità di ascolto?
Infine , nessun problema per il piccolo nad, riesce a pilotarle entrambe.
Ciao Marco

Ciao, in che ambiente le collecherai? Le zensor1 hanno un solo woofer da 5,25' , le 104 invece 2 woofer da 6,5'
Inoltre, non hai possibilità di ascolto?
Infine , nessun problema per il piccolo nad, riesce a pilotarle entrambe.
Ciao Marco

Ambiente non grande, ho ascoltato le zensor1 collegate al NAD C316BEE e da neofita mi ha impressionato la qualità le ho confrontate con delle Bowers & Wilkins 686 S2e il suono di quelle non mi è piaciuto ad esempio: più "scuro" rispetto alle zensor1...

Aggiungo che un mio collega mi venderebbe un NAD C352 vecchio di 4 anni ed usato poco a metà del prezzo del NAD C316BEE...

Cosa ne dici?

Grazie

Ultima modifica:
Non sono un estimatore dei Nad, ho avuto il C326 bee e l'ho rivenduto dopo pochi mesi, ma ciò non toglie che non siano buoni prodotti, semplicemente ho trovato di meglio a prezzi molto simili. Il 352 ha potenza e dinamica da vendere, a quel prezzo sarebbe indubbiamente un affare. Tieni presente che come timbrica è un pochino più "scuro" (per usare un tuo termine) rispetto al 316, il più aperto di tutta la gamma.
Tornando alle Dali, se l'ambiente non è molto grande ti consiglio allora le zensor, a maggior ragione che le hai ascoltate e ti sono piaciute (che nonostante tutti i consigli che riceverai, è la cosa più importante). Purtroppo le Dali non sono molto conosciute, ma chi ha modo di ascoltarle difficilmente sceglie altro.
Ciao, Marco

Non sono un estimatore dei Nad, ho avuto il C326 bee e l'ho rivenduto dopo pochi mesi, ma ciò non toglie che non siano buoni prodotti, semplicemente ho trovato di meglio a prezzi molto simili. Il 352 ha potenza e dinamica da vendere, a quel prezzo sarebbe indubbiamente un affare. Tieni presente che come timbrica è un pochino più "scuro" (..........[CUT]

Grazie dei consigli anche riguardo il colore del suono dell'ampli...
Io vivo in Danimarca e come puoi immaginare qui DALI va forte infatti ne trovi tantissimi usate ed infatti per lo stesso prezzo delle 104 potrei avere delle Dali BLUE2002 o delle Dali Royal Menuet II...

Sono un neofita e a parte una prova d'ascolto e leggere le recensioni non so bene come orizzontarmi...

Ultima modifica: