Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Primo impianto, tutto da fare!

Buongiorno a tutti, leggo da tempo il vostro forum ma mi sono iscritto solo ieri.

Vorrei qualche consiglio sulla realizzazione del mio impianto audio, in allegato la pianta della stanza con la disposizione degli elementi.

Salotto_definitivo.png
    La stanza fa 4 x 5,7 metri

Posizione:
    Partiamo dal presupposto che so già che i puristi storceranno il naso per la posizione non perfetta ed anche per l'eccessiva vicinanza delle b&w 685 alla parete, però non ho alternative, lunica cosa possibile è per i casi in cui vorrò un ascolto più spinto, utilizzare una poltrona di quelle a "sacco" da posizionare in centro stanza, previo aver orientato le 685.

Libreria musicale
    Attualmente la mia libreria musicale è tutta confinata nel mondo Apple, diciamo che il mio orecchio non è allenato e quindi non distinguerei un mp3 da un cd.
    Ho però un lettore cd Technics, so che non è il massimo della libidine ma potrebbe essere un punto di partenza per poi un domani investire e sostituirlo con qualcosa di più performante.

Composizione impianto
    Visti gli elementi sopra elencati, vorrei così comporre il mio impianto:
    - Diffusori B&W 685
    - Amplificatore da definire su vostro consiglio
    - Sorgente CD Lettore Techinics provvisorio, da sostituire se parte la passione.
    - Sorgente mp3 Apple TV via AirPlay, se può servire cavo ottico o in alternativa il solito jack-rca
    - Sorgente film Sky, Apple TV, WDTV Live Hub (non mi interessa il surround...)

Faccio notare che sia il decoer Sky che la Apple TV che il WDTV Live hub hanno un'uscita ottica, dovrei quindi trovare un amplificatore con tutti questi ingressi ottici o ad esempio per Sky ed il WDTV sarebbero praticamente equivalenti al normale collegamento RCA?
    La Apple TV che mi servirebbe quasi esclusivamente per la musica, conviene collegarla via cavo ottico?

P.S. Al momento gli unici componenti che ho in casa sono il decoder Sky, il lettore CD ed il WDTV Live Hub, quindi ho la possibilità di cambiare tutto il resto con idee più valide delle mie!

Ti ci vuole amp 2 ch stereo con input ottico-digitale:
    con B&W bene Marantz 6005 o 7005 o 8005 o Nad 326 x suono + caldo
    se ti piace suono + aperto : Rotel o Yam
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi