Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio impianto stereo HiFi

Salve a tutti,
    devo consigliare uno stereo e non sono molto pratico. Ho gironzolato un pò su internet e ho selezionato 2 prodotti che sembrano buoni ma hanno anche 130€ di differenza tra loro:
    • LG CM2630B a 170€
    • Sony CMT-SBT300W a 300€

Non so se il pezzo giustifica la spesa, anzi da neofita probabilmente ho difficoltà a farlo, ma devo consigliarlo a una persona che non cambia il suo stereo da decenni e lo fa solo perchè lo sportello cd non chiude più. L'attuale impianto ha 80W per canale e le casse funzionano bene.
    Entrambi i dispositivi, ripeto, sembrano OK. Quello che vorrebbe chi me lo ha chiesto, è che il prodotto registrasse da CD e da Radio a USB e questo lo farebbe solo lo stereo LG, ma ha quelle, ihmo brutte casse gialle. Di contro ha 160W complessivi e un prezzo decisamente inferiore.
    Voi me li consigliate o mi consigliereste altri stereo???
    Grazie 1000 per il preziosissimo aiuto!

Nessuno ti ha risposto fin'ora, quindi lo farò io senza peli sulla lingua: le cifre da te citate sono ampiamente al di sotto del livello minimo necessario per acquistare qualcosa che possa definirsi impianto HiFi per quanto "primo prezzo" o "entry level" che dir si voglia.
    Quindi o metti a disposizione un budget MOLTO superiore o nessuno ti darà una risposta utile.
    Ciao

Beh dai... non buttiamoci giù. Già con 400 euro possiamo trovare lettore + ampli + diffusori (restando nel mercato dell'usato). Il fatto che sia possibile registrare da radio e cd a USB NON deve essere prerogativa per un impianto HI-FI. Quelle cose lasciamogliele fare (meglio) ad un PC.

Ciao!
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

Vuoi vivere felice senza troppi ammenicoli?? Trova un Cocktail X10 usato, e prendi dei mini diffusori abbastanza sensibili.
    Certo che il budget dovrai stirarlo un pochino, ma per iniziare per me e' il massimo. Io lo uso come miniimpianto nella camera dei bambini....in piu' l'impianto puo' crescere con le tue esigenze.....dal X10 come sorgente, dac e ampli. poi piano piano puoi passare a componenti esterni e lasciare all'X10 solo il compito di sorgente.
    // VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3

denon dcd 520+denon pma 520+tannoy v1 con meno di seicento euro ti fai un impianto hifi

Mi sento di appoggiare in pieno il suggerimento di acquisto di un Cocktail X10 usato. Dato che da poco è stato commercializzato il nuovo X 12
    immagino che l'X 10 usato si trovi con facilità ed a prezzi competitivi. L'ho posseduto , per poi passare all' X 30 , e posso assicurare che funziona benissimo ; l'avevo comperato usato a 300 euro e l'ho rivenduto allo stesso prezzo circa dopo 6 mesi.
    Ritengo che attualmente prodotto più versatile ed economico non esista . In questo caso poi sarebbe utilissima anche la sezione interna di potenza , credo 30+ 30 Watt.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •