|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Rotel 1520 + Cuffie
-
06-10-2014, 13:56 #1
Rotel 1520 + Cuffie
Buongiorno a tutti,
finalmente ho messo qualche soldino da parte per acquistarmi il mio prio impianto.
Purtroppo, almeno inizialmente non potrò avere un posizionamento standard, anzi a dirla tutta potrò usare solo delle cuffie.
La mi idea era prendere un ampli Rotel RA1520 e abbinarci o il suo lettore CD l'RCD1520 e/o un iPod. E una buona cuffia.
Se non erro però questo ampli non ha un suo DAC integrato, giusto?
Cosa mi consigliate?
Grazie
AlexTV: Samsung PS64D8000FQ, SORGENTI: Decoder MySky-HD - Raspberry Pi 2 Model B
-
07-10-2014, 13:47 #2
Rileggendo il mio messaggio è un pò confuso provo a fare chiarezza:
Sto avvicinandomi alla materia per acquistare il mio primo impianto, per ora sarebbe composto solo da:
- amplificatore con DAC integrato
- cuffie
- sorgente esterna
Per il momento, non avendo i giusti spazi ascoltereri musica in cuffia, l'idea per l'ampli è il Rotel RT-12, me ne hanno parlato bene sia per il DAC che per l'uscita cuffie, inoltre sarebbe una buona base di partenza per un impianto meglio assemblato.
Come sorgente pensavo ad un Rotel RCD-12, oppure ad un iPod.
Per le cuffie non saprei proprio dove sbattere la testa, vorrei un consiglio. Ho visto le P5 o P7 di B&W....e le Phonon SMB-02.....
Un domani oltre alle doverose casse vorrei ampliare l'impianto con un giradischi e un come l'RT-12 sempre di Rotel, che possa gestrire radio, dab e file audio presenti su NAS.
Ogni consiglio, critica o spiegazione sarà ben gradito.TV: Samsung PS64D8000FQ, SORGENTI: Decoder MySky-HD - Raspberry Pi 2 Model B
-
07-10-2014, 17:42 #3
N.B.L'RA 1520 è fuori produzione...il nuovo 1570 ha DAC incluso
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
07-10-2014, 21:09 #4
Scusami, mi riferivo all RT-12, come indicato nella seconda mail.
Grazie comunque della precisazione.
AlexTV: Samsung PS64D8000FQ, SORGENTI: Decoder MySky-HD - Raspberry Pi 2 Model B