Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio Subwoofer attivo da abbinare a due casse monitor attive...

Salve a tutti ragazzi...
    Possiedo da qualche mese due casse monitor M-Audio BX8 D2...ne faccio un uso praticamente desktop,per ascolto nearfiled di musica (vari generi,ma soprattutto rock-metal),visione di film,e di tanto in tanto anche gaming.
    Le casse in questione sono le seguenti:
    http://www.m-audio.com/products/en_us/MAudioBX8D2.html

Devo dire che per le mie esigenze sono ottime,ho cambiato diversi "compattoni" negli anni,dai più economici ai più costosi (tipo gli edifier),ma devo ammettere che il balzo qualitativo fatto con queste è per le mie esigenze più che ottimo.
    Le casse sono collegate ad una scheda audio esterna ASUS XONAR U7.

Ora vorrei abbinare a questi monitor un bel subwoofer attivo,completo di regolazione e taglio frequenze,allo scopo di aumentare notevolmente l'impatto dei "bassi" e facendo in modo così che le casse rimangano "concentrate" a lavorare sui medi e gli alti.

Cercherei un subwoofer abbastanza "potente" con un cono da almeno 10" (preferibilmente 12) ... visto che le casse già di per se hanno cono da 8" e sviluppano complessivamente 260WRMS con doppia amplificazione di classe A/B.

Il budget massimo sarebbe di circa 300 o 350€ max... per un subwoofer attivo,discretamente potente,di qualità e che mi consenta di sfruttarlo nel tempo...insomma qualcosa con un rapporto prezzo/prestazioni soddisfacente.

Io non sono molto esperto in materia,sono alla prima esperienza nell'acquisto di un subwoofer attivo da abbinare a due vasse monitor...
    consigliatemi pure Marche e Modelli papabili. Vi ripeto,budget max 350€,se meno è meglio

Grazie in anticipo a tutti.

Ciao e complimenti per le tue studio monitor! M-audio progetta anche il subwoofer, modello sbx10, che è anch'esso una meraviglia se si considera il rapporto qualità/prezzo. Lo posseggo, vai tranquillo che è ottimo!!! Un tempo era da supporto ad un coppia di bx5-deluxe, poi da qualche tempo invece è accoppiato con un paio di focal cms 60 e non sfigura per niente. è da un po' che penso all'ipotesi di un upgrade del sub con il modello offerto dalla focal ma mi sembra forse una spesa superflua, tanto sono contento del sbx10!!
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Ciao gioo! Grazie 1000 della tua opinione!
    In effetti sembra un ottimo subwoofer l'sbx10! Infatti rientra nella serie di valutazioni che sto facendo! Inoltre nuovo,almeno attualmente si trova sui 300€,quindi rientrerebbe ampiamente nel budget.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •