Quale Lettore con il Naim

nsajuve

New member
Ciao ragazzi. È da un po' che vi leggo. Ho imparato tanto da voi, Anche se questo forum non è dedicato all'audio in 2 canali che è la mia passione principale.

Sto pian piano completando il mio impianto home e sono arrivato a questo punto :

Ho da poco acquistato un amplificatore Naim Nait 5i e l'ho collegato al mio lettore di rete pioneer n50.... Mi manca l'ultima parte della catena, cioè il lettore cd.

L'ideale sarebbe stato il lettore Naim cd5i ma non ho una disponibilità economica elevata in questo momento quindi non riesco a prenderlo....

Allora ho pensato di completare la gamma Pioneer... ( ovviamente posso valutare anche un altro produttore... ). E qui mi vengono in mente tre soluzioni :

1) prendere un lettore bluray con sacd che mi permetterebbe di ascoltare anche i bluray audio ( e collegare tutto con il coassiale al p50)

2) prendere un lettore classico magari sacd di fasca bassa tipo il pioneer pd10 e collegarlo in coassiale al n50

3) Prendere un lettore di un certo livello ma usato


Vorrei avere i vostri consigli..... Quale soluzione scegliere?


Grazie mille a tutti in anticipo
 
Se non sbaglio il lettore Naim legge solo i CD non i SACD -- quindi la tua soluzione ideale pare escludere i SACD.

Ad ogni buon conto (ho un certo scetticismo per i SACD ma è magari un mio fossile mentale a meno che tu non abbia già una collezione di SACD allora il discorso cambia) che budget hai? E' importante per inquadrare il discorso sia per il nuovo che per l'usato.

Ciao
Jakob
 
Se non sbaglio il lettore Naim legge solo i CD non i SACD -- quindi la tua soluzione ideale pare escludere i SACD.

Ad ogni buon conto (ho un certo scetticismo per i SACD ma è magari un mio fossile mentale a meno che tu non abbia già una collezione di SACD allora il discorso cambia) che budget hai? E' importante per inquadrare il discorso sia per i..........[CUT]

No, non ho una collezione di SACD... era solo per un'idea.... Ovviamente il bluray audio sarà il futuro ma ho i miei dubbi che ne comprerò tanti.

Il budget si aggira intorno ai 250....


ti consiglio di risparmiare... e prenderti un cd 5i anche usato se lo trovi

Il problema è che costano non meno di 700 euro....
 
Ultima modifica:
lo so nsajuve, non costa poco... Io ricordo ancora quando avevo il marantz cd66004 che ascoltai in confronto con un nait cd5i, pilotati proprio da un 5i. Beh, il confronto è stato impietoso. e dire che il marantz cd6004 non è proprio una macchina di pessima qualità, anzi. Se devi già comprare il bluray, usa quello momentaneamente come lettore cd nell'attesa che le finanze si rimpinguano e ti consentano di affiancargli il suo partner ideale, il cd5i. Per rendere al massimo gli ampli naim, richiedono cdp naim.
 
Avendo già l'N50 perché non ti limiti a rippare i CD? Io ho rippato tutto e vivo felice. La comodità di non dover cambiare CD solo perché voglio ascoltare un unico brano per me è impagabile.
 
Avendo già l'N50 perché non ti limiti a rippare i CD? Io ho rippato tutto e vivo felice. La comodità di non dover cambiare CD solo perché voglio ascoltare un unico brano per me è impagabile.

Ho già tutto rippato.... potrei anche lasciare tutto cosi.... potrei anche comprare qualcosa che non costi un'esagerazione e collegarlo in ottico al n-50... che ne dite?
 
Ultima modifica:
Top