Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

sacd da pc a dac ad amplificatore

salve,ho un piccolo dilemma,ho un cugino che ha molti sacd e dvd audio,ma io non ho la possibilità di ascoltarli(non ho il lettore adatto)anche se sono appassionato di musica,ho i "semplici"cd con relativo lettore.Ma ascoltandoli da lui,bè ha un bell'impiantino(del paparino,mio zio è stato sempre un audiofilo di quelli da paura,tipo,hai sentito il triangolo nell'orchestra?!!!!!)io mi limito ad un ampli multicanale yamaha dsp ax-1 con lettore blu ray e multimediale,leggendo in vari post ho letto(me lo aveva anche detto mio cugino per la verità)che si può ascoltare i sacd e dvd audio dal pc,collegandolo ad un dac ed all'amplificatore.Ho visto in giro sul web vari dac e la mia attenzione è andata sul Cambridge DacMagic 100,volevo chiedervi,il dac in oggetto comè e come lo dovrei collegare alla catena?mi butto e sparo,pc a dac via usb!!!dac ampli in coassiale od ottica?Help!!!!
    P.S.il mio pc è datato sigh!!!!solo 512mb di ram ed un altro "più"moderno 1gb di ram,se lo uso solo per questa mia soluzione,cioè ascoltare solo la musica,potrebbe andare?

Per i dischi sacd ti serve il lettore dedicato, non li puoi ascoltare da PC. Penso che il più economico è Pioneer PD-10 che costa quasi come il DacMagic. Invece da DVD audio puoi estrarre le tracce sul PC con gli appositi software. Ovviamente se i dischi diventano tuoi, altrimenti è pirateria. Il collegamento PC-DAC è questione della comodità, puoi benissimo usare il USB per collegare PC a DAC e dal DAC in ampli con i soliti cavi RCA.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •