Problema ronzio altoparlanti

SE con "alimentazione" intendi quella di rete e SE il disturbo è causato da qualche apparecchiatura esterna allora un normale filtro di rete può sicuramente avere qualche effetto o anche risolvere completamente ilò problema.

In caso contrario, ovvero nel caso che il problema sia originato all'interno dell'apparecchio oppure abbia una origine diversa da quella indicata alla'inizio, ad esempio captata da un cavo di segnale, allora il filtro di rete non avrà alcun effetto.

Come vedi le variabili in gioco sono troppe per poter dare una risposta univoca e certa, dovresti fare altre prove, ad esempio verificare i collegamenti e provare a spostarli quando si sente il disturbo, alimentare il tutto in un'altra stanza, addirittura in un altro appartamento, fare attenzione se quando si sente il disturbo questo sia in concomitanza con qualche evento esterno (accensione di un neon, dimmer, motore, ecc.), fatte queste prove avrai qualche dato in più.

Ciao
 
Grazie mille per la risposta, ho fatto un passetto avanti!
Nello stesso circuito della presa con cui alimento le casse è alimentata una grossa caldaia a sansa che usiamo per riscaldamento. Ho notato che ogni volta che si accende il ronzio comincia ed ogni volta che si spegne finisce...diciamo che al 99% è proprio quella che da il problema! Ora come risolvere? Questi filtri di rete come vanno scelti? Qualche suggerimento?
 
Se riesci, fai partire dal contatore una linea autonoma che va direttamente alla presa dove hai attaccato l'impianto.
 
Vai da un venditore di materiale elettrico e fatti dare un bel filtro di rete, prima guarda la potenza (Watt) che assorbe il tuo kit (sul manuale o su una targhetta posta magari sul retro) e chiedi un modello che sia almeno un 50% in più come potenza ed inseriscilo tra presa a muro e kit; puoi anche trovare una ciabatta filtrata (che lo sia veramente).

Ciao
 
Top