Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: prime riflessioni

grazie nordata.

nella parete dietro tra i diffusori praticamente nella parete dietro al diffusore centrale. cosa conviene mettere? oppure meglio lasciare il muro nudo?

poi invece io vorrei mettere negli angoli dietro i diffusori i pannelli in gommapiuma alta densità. che ne dici? formando ┌ negli angoli.
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

cuscini?
    Insomma una camera imbottita in stile psichiatrico è l'ideale?
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

old funk. haha vero figurati non ho neanche la maniglia nella porta per non scappare :XD
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Beh, gli audiofili in effetti sono un po' tutti pazzi da legare
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da alfio84 Visualizza messaggio
    nella parete dietro tra i diffusori praticamente nella parete dietro al diffusore centrale. cosa conviene mettere?
    Se vuoi fare il lavoro anche per il centrale per quanto riguarda la parete posteriore il pannello va sistemato alle spalle del punto di ascolto, poichè il diffusore è esattamente di fronte a questo.

Se vuoi mettilo, credo che in pratica, sistemando anche quelli per i due frontali, la parete posteriore verrò quasi riempita con i pannelli.

Se nelle laterali sistemi anche quelli per il centrale vale lo stesso discorso appena fatto, non vorrei che poi tutta la stanza diventasse troppo afona o per meglio dire il tempi di riverbero si riducesse troppo.

Come primo passo rimarrei sui pannelli solo per i due diffusori frontali (pareti laterali e posteriore) oltre che un bel tappeto, spesso, oppure normale ma con un sottotappeto di feltro di almeno 4.5 cm.

Inizia ad ascoltare così, poi prova anche s sistemare il pannello posteriore per il centrale e senti se la voce migliora come intelliggibilità.

Per gli angoli puoi sicuramente inserire quei blocchi di poliuretano che vendono per questi usi (se non vuoi realizzate tu qualcosa), con il lato di almeno 30-40 cm., da terra sino al soffitto, non basta mettere dei pannelli piani negli angoli.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok nordata per il tappeto ho la moquette. per ora mi fermo solo alle prime riflessioni sui lati. Posteriormente dietro al divano ho molto spazzo quasi 2 mt dal muro e la parete posteriore non è parallela e irregolare non dritta(secontoi te è bene o male che non sia parallela e regolare?) poi sempre nela parete posteriore ho messo una libreria a muro 3x2mt.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Potrebbe essere un bene poichè rende le riflessione meno simmetriche (ma anche meno semplici da prevedere).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •