[Consiglio] Hi-Fi per ascolto Mp3 320 kbps da HD usb

PhilSuperjoint

New member
Salve a tutti.
Ne approfitto per chiedere consiglio relativamente all'acquisto del primo sistema Hi-Fi "economico" per ascoltare musica mp3 e cd audio, visto che sono anni che rimando l'acquisto e soprattutto vista la paura nell'incappare nel classico errore dell'acquisto "scimmiesco" della solita ciofeca.

Il budget sarà dai 150 ai 250 per l'ampli e altri 100/150 per almeno due Diffusori.
Ma, possibilmente, anche meno...

Non cerco la qualità eccelsa nell'audio, più che altro un suono pulito e una buona "immersione" (stanza di circa 25 mq).

Mi sono documentato un attimino sulle marche più blasonate (Denon, Yamaha, Teac, ecc.) e la mia scelta ricade su quest'ultima, primo perchè ho trovato un esemplare della Serie 500 dalle mie parti e secondo perchè, anche sul nuovo, mi sembrano un pochino più abbordabili.

Cosa ne pensate? Avete altro da consigliare?

Un'altra cosa: mi piacerebbe avere un sistemino con un menù di navigazione intuitivo per la selezione di cartelle, sottocartelle, ecc. presenti su unità esterne; chiedo troppo?

Thanks in advance
 
Cosa ne pensate di questi 3 componenti?

___[CUT]___

Immagine eliminata in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito
(nordata)
 

Allegati

  • P1080932_zps16ac606c.jpg
    P1080932_zps16ac606c.jpg
    86.5 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica da un moderatore:
Non conosco il sistema di cui hai postato le foto ma, l'anno scorso, avevo sentito per caso in un negozio suonare un sistema compatto tipo quello ma della Yamaha e suonava niente male considerato il costo. Il sistema comprendeva anche un paio di diffusori.
Ciao, Enzo
 
Forse ho trovato quello che fa per me, senza necessariamente ricorrere all'acquisto pezzo per pezzo.

Il Pioneer X-HM71-S, trovato a 350 euro....

Che ne pensate?
 
Top