|
|
Risultati da 2.341 a 2.343 di 2343
-
22-01-2015, 09:44 #2341Aggiungo a tal proposito che una buona riposta acustica della sala d'ascolto è fondamentale per la resa di un impianto audio. Per mia esperienza diretta, il trattamento ambientale - nel mio caso passivo - fornisce un apporto positivo di gran lunga maggiore di quanto possa fare un qualsiasi apparecchio elettronico, sorgente o ampli che sia.
Concordo non al 100, ma al 200%!
Per quanto mi riguarda le differenze tra due finali di livello simile e buono, uno in A e uno in AB, sono *infinitesimali* in confronto a come il messaggio sonoro può essere influenzato dall'ambiente.
A tal proposito, per non allontanarmi dalle 802 in oggetto, richiedo una cosa che credo ho già chiesto precedentemente: per chi ha potuto confrontare, in generale come si posizionano le 802 a livello di interazione con l'ambiente rispetto alle 800 e alle 801? (soprattutto rispetto a queste ultime che sono di impostazione diversa).
Comunque non vedo l'ora di leggere il resoconto della prova, che si preannuncia molto interessante!
Se possibile, se non chiedo troppo e avete a disposizione un buon pre, potreste confrontare anche solo le sezioni finali del Luxman e dell'Accu, pilotate da uno stesso pre?Ultima modifica di Tiamat; 22-01-2015 alle 10:19
1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
2) CD Accuphase DP-80L | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3
-
22-01-2015, 10:31 #2342
Senior Member
Sono d'accordo anche io con voi sull'ambiente, ma purtroppo nel mio caso posso farci molto poco considerando che l'impianto è in zona living.
In merito alla prova non so se Roberto avrà la possibilità di farsi prestare un buon pre....ciò che si potrebbe fare è utilizzare alternativamente le sezioni pre e finale dei due integrati collegandoli l'uno all'altro;
Io personalmente poi vorrei sentire sia i due sistemi con i DAC proprietari, sia provare l'E600 con il DAC Luxman poichè sono curioso di capire quanto l'alimentazione separata del DAC influisce sulla resa compressiva. A rigor di logica il DAC di Roberto dovrebbe essere superiore sia perchè ha un'alimentazione separata, sia perchè è su una fascia di prezzo diversa (5.000€ vs 1.300€). Tuttavia l'impostazione dovrebbe essere simile poichè (se non erro) anche il DA06 monta due dac della burrbrown (potrei aver detto una cavolata).Ultima modifica di manuvlf; 22-01-2015 alle 10:32
-
22-01-2015, 17:51 #2343
@ TUTTI
Dopo l'ennesimo mio avvertimento noto che non si sono ottenuti risultati, qualsiasi cosa venga in mente di provare la si descrive qui, che poi ci sia lo tesso ambiente in cui sono delle 802 come diffusori pare essre cosa puremanta accessoria e assolutamente ininfluente, pertanto ritengo che ormai quello che c'era da dire su questi diffusori si sai ormai esaurito; per le mille e una prova che vi vengono man mano in mente, tra questo o quel prodotto aprite pure la discussione relativa, ognuna nella Sezione apposita e con un titolo ben chiaro ed esplicito circa il contenuto.
Se sul Forum si fossero seguiti i criteri usati in questa discussione credo che esisterebbe solo qualche decina di discussioni, ognuna con decine di migliaia di interventi su tutti gli argomenti, l'unica cosa in comune sarebbe, forse, l'ambiente in cui si sono fatte le prove, così proprio non va."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).