Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 157 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 2343

anche lui ha le ruote sotto i diffusori
    Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale

Ma sopra i 50 Hz che differenza c'è tra l'emissione di un diffusore così

e l'emissione di un diffusore così?

Per quali motivi il primo potrebbe andare in locali domestici "normali" (15 - 20 m2) ed il secondo no (> 50 m2 ipotizzo)?

Tra i requisiti indicati dai costruttori non è riportato nulla di ciò. Sono solo indicate delle distanze consigliate tra asse d'emissione e pareti laterali, tra baffle e pareti posteriori e tra gli assi dei diffusori.
    Anche se raramente, le 801 D le uso a manetta in 18 m2 e si ottengono circa 110 db a 3 m. Ne abbiamo misurati quasi 106 ma non eravamo ancora proprio al massimo.
    Ciao, Enzo

P.S.: non so perché ma sono praticamente sicuro che nel mio ambiente "piccolo", ma anche nell'ambiente più "grande" seppur non "grandissimo" di Transaminasi, suonino meglio i diffusori della seconda foto rispetto ai diffusori nella prima foto.
    Ultima modifica di enzo66; 16-12-2013 alle 16:25
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Che tu suoni a manetta raramente ho i miei dubbi. A volte ti sento anche da Firenze
    L'app SPL Meter del mio iPhone mi chiede sempre "non mi starai mica portando ancora a Savona?"
    Comunque confermo, a 106db c'era ancora birra, e credo non poca.

Anche il mio ambiente è abbastanza piccolo, 24mq ma con i lati del triangolo d'ascolto di soli 172cm. Nonostante le mie Ascent siano consigliate per ambienti mediograndi non vedo grosse controindicazioni se non un eventuale restringimento del soundstage e qualche limitazione sulle basse frequenze.
    Che comunque mi pare già molto ampio così.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Ho appena avuto la conferma per gli Audioquest 'Oak'!!!!!!!! A brevissimo li potrò provare!!!

La prova di questi cavi di gamma alta (per me molto alta: per la lunghezza che mi necessita verrebbero, di listino, 4.300€) mi incuriosisce in modo particolare. La loro superiorità è tutta una favola o un fondo di verità esiste? Oppure sono un altro..........[CUT]
    Secondo te arriveranno per il 23? Con le varie manifestazioni di protesta di questo periodo non vorrei che ritardassero. Mi dispiacerebbe perdermi l'occasione di provare dei cavi del genere con 805 e 802diamond..
    Ultima modifica di dolly80; 16-12-2013 alle 17:04

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Comunque confermo, a 106db c'era ancora birra, e credo non poca.[CUT]
    Penso che ci fossero ancora 5 - 6 db e non di più.
    Avessi avuto le Klipsch RF83 nella figura al thread 1742 (gasp: 1742!!) saremmo arrivati, con la stessa potenza, a 115 db e ce ne sarebbero stati ancora 5 - 6 db. Quelle sì che sono per ambienti "grandi".
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

"dBSPL Sorgente
    300 Eruzione del Krakatoa nel 1883
    250 All'interno di un tornado
    180 Razzo al decollo
    140 Colpo di pistola a 1 m, auto di Formula 1
    130 Soglia del dolore
    125 Aereo al decollo a 50 m
    120 Sirena,
    110 Motosega a 1 m
    100 Discoteca, concerto rock
    90 Urlo, fischietto
    80 Camion pesante a 1 m
    70 Aspirapolvere a 1 m; radio ad alto volume
    60 Ufficio rumoroso, radio, conversazione
    50 Ambiente domestico; teatro a 10 m
    40 Quartiere abitato, di notte
    30 Sussurri a 1 m
    20 Respiro umano
    0 Soglia dell'udibile"

Dunque a casa di Enzo quando viaggia a 106db è come stare ad un livello di rumore leggermente superiore a 'Discoteca/concerto rock', ma fortunatamente ad un livello di rumore leggermente inferiore a quello di 'una motosega a 1 metro di distanza'.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da dolly80 Visualizza messaggio
    Secondo te arriveranno per il 23? Con le varie manifestazioni di protesta di questo periodo non vorrei che ritardassero. Mi dispiacerebbe perdermi l'occasione di provare dei cavi del genere con 805 e 802diamond..
    Penso proprio che per quella data dovrei averli a casa. Mi ha assicurato che me li avrebbe spediti prima possibile.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Mi chiedo chi ci fosse sulla cima del Krakatoa col fonometro in mano...

Citazione Originariamente scritto da krell2 Visualizza messaggio
    Mitico!!!
    .......

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Che tu suoni a manetta raramente ho i miei dubbi. A volte ti sento anche da Firenze
    L'app SPL Meter del mio iPhone mi chiede sempre "non mi starai mica portando ancora a Savona?"
    Comunque confermo, a 106db c'era ancora birra, e credo non poca.

Anche il mio ambiente è abbastanza piccolo, 24mq ma con i lati del triangolo d'ascolt..........[CUT]
    Ottimo per avere i danni permanenti di udito.

Oggi sono stato dal rivenditore per ordinare il Cocktail Audio X30. Alla fine mi sono deciso a prenderlo. La supervalutazione dell'X10 ha contribuito molto alla decisione: l'ho pagato 307€ e dopo un anno lo valutano 310€! L'unica scomodità consiste nell'averglielo dovuto consegnare per forza oggi senza sapere quando arriverà l'X30. Vabbè, tiro a campare utilizzando il lettore bluray BDP s-790 con collegato un hd esterno.
    Ovviamente ho colto l'occasione per parlare dei cavi e delle varie prove ampli/diffusori. L'esito di tali prove verranno riportati nella discussione dedicata al 590 in quanto non hanno a che fare con il mio impianto (http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...enze-d-ascolto). Comunque vi anticipo che gli sono arrivate le Sonus Faber Olympica 2 e 3. Mi ha detto che prima di fare la prova sarebbe opportuno rodarle un pochino. Entro una decina di giorni penso di andare a provarle con Carlo (che è quello dei due che ha un particolare interesse a sentirle con il 590).
    Gli ho anche confermato che inizio a prendere i Viablue SC6. Forse me li consegna già domani. Purtroppo per la prova di lunedì non saranno di certo rodati. Mica posso lasciare acceso l'impianto da venerdì a lunedì! Non fa niente, anche perchè per me sarà interessante sentire le eventuali differenze tra cavi aventi le stesse dimensioni (i Viablue SC4 che ho in prova, i Kimber 8TC di Dolly80 e gli Audioquest Oak di Antonio Leone sono tutti 9awg). I Viablue SC6 sono ancora più grossi.
    Ho fatto presente al rivenditore di aver trovato un paio di audiofili disposti a prestarmi gli 8TC e gli Oak. A suo parere gli Audioquest hanno senso fino ai Gibraltar, dopodichè sarebbe opportuno volgere uno sguardo ai Transparent. Insomma è fissato con 'sti Transparent (Brazov, che lo conosce, me l'ha confermato). Mi ha promesso di prestarmene una coppia appartenente alla fascia di prezzo dei 3000€, attualmente in prestito a un cliente. Li proverò molto volentieri.
    Questi SC4 mi sono piaciuti, però tale gradimento potrebbe essere dovuto alle più ridotte dimensioni del cavo che avevo in precedenza (Audioquest Rocket33 14awg contro i 9awg degli SC4). Chissà gli SC6… Più che gli 8TC ora mi incuriosiscono gli Oak. Temo che le differenze si sentiranno, però non tali da giustificare un così cospicuo esborso di denaro. Poi magari le differenze manco si sentono, oppure si sentono alla grande… Boh. Comunque dovrebbe arrivarmi lunedì mattina. Il rivenditore dice che potrei vederne, anzi sentirne delle belle, cioè secondo lui i Viablue non sfigureranno affatto rispetto agli Oak. Speriamo. In quel caso seguirei le orme di Enzo66. Solo ora stavo pensando, per quanto riguarda il suo set-up, al rapporto 'valore totale impianto'/'valore cablaggio' … Insomma, per lui il valore dei cavi è una goccia nel mare rispetto al valore complessivo dell'impianto. Altra gente ha dei cavi più cari dei diffusori. Io intanto mi faccio tutte le mie belle prove, giusto per schiarirmi il più possibile le idee. Dovrò aspettarmi grandi sorprese?
    Ultima modifica di transaminasi; 19-12-2013 alle 22:11

adoro i tuoi post in cui condividi...l'attesa della condivisione. Quelli che aspettano quelli che il calcio.
    A volte mi chiedo se scrivi per rafforzare l'esito delle prove...o se le prove rafforzano la scusa per scriverne.
    ....cacchio sembro marzullo
    Ultima modifica di luca156a.r; 19-12-2013 alle 22:27
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

E' una delle potenzialità del forum. Perchè non sfruttarla?

infatti fai bene. Il bello di chiacchierare delle prove è proprio chiacchierarne senza prendere la cosa troppo sul serio. Ti volevo solo prendere un pò in giro. Mi dovrò pur vendicare in qualche modo!? (...)
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Mi sono dimenticato di scrivere una cosa: oggi il rivenditore, sapendo della mia Luxmanmania, mi ha reso noto che è in attesa di ricevere il pre C600F (l'entry-level dei pre). Non ha nemmeno finito di parlare che gli ho chiesto "E' possibile provarlo?", ma lui mi ha subito stoppato dicendomi che è per un cliente, non della zona, che ovviamente lo vuole nuovo imballato. Peraltro mi ha detto che in un secondo tempo prenderà il finale M600A. Comunque è un 30+30w in pura classe A come il mio. Forse forse cambiano abbastanza poco.

Pagina 117 di 157 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •