Adattatori punto linea a jack/RCA???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

merenderos97

New member
Ciao a tutti
Vorrei sapere come convertire QUESTA ENTRATA in un entrata Jack 3,5 per avere poi un'uscita a RCA come QUESTA .
Vorrei collegare ad un giradischi Europhon un Dolby Sorround. Metto le foto e spero possiate aiutarmi.
2013-05-17 15.25.05(2).jpg2013-05-17 15.23.40(2).jpgDOlby Sorround, 2013-05-16 20.09.15(3).jpg Ingresso Giradischi.
La discussione era stata già aperta ma voglio riproporla siccome ho chiarito meglio l'idea.
Se faccio ciò che voglio fare, funzionerà?
Grazie
 
Mi sembra di aver capito dalle immagini che le uscite punto-linea del tuo giradischi (e' meglio chiamarle correttamente uscite, non entrate o ingressi, altrimenti senza le foto chi legge fa fatica a capire) sono per le casse (loudspeaker), quindi sono uscite di potenza (amplificate), infatti il giradischi deve avere dentro un amplificatore incorporato e una manopola del volume.
Il cavo utilizzato con quelle uscite e' di tipo bipolare (es. la classica piattina rossa/nera).

Gli ingressi (input) sul tuo amplificatore (c.d. "Dolby") sono invece di tipo RCA, quindi accettano segnali audio non amplificati e a bassissima tensione. Questo segnale viene trasportato da cavi di tipo coassiale.

Purtroppo quindi non si puo' fare un collegamento diretto tra giradischi e ampli, a prescindere da qualunque cavo adattatore utilizzato, perche' dalle foto che hai postato il tipo di segnale e' incompatibile, ed anzi c'e' il rischio di bruciare l'ampli inviandogli un segnale audio troppo elevato.
Ed e' anche per questo motivo che in commercio non si trovano cavi adattatori del tipo che cerchi.

Se sul giradischi non ci sono altre uscite di segnale disponibili ti conviene trovare altre soluzioni, la piu' semplice potrebbe essere comprare un nuovo giradischi economico non amplificato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_audio
 
Ultima modifica:
Unico Problema è che l'uscita Phones lascia un fruscio di fondo.. sai come potrei eliminarlo?Non so a quale causa sia dovuta
Ecco L'ingresso2013-05-19 12.00.55(2).jpg
 
@ Merenderos97

La discussione era stata già aperta ma voglio riproporla

Appunto, ne avevi già aperta una e se hai hai letto il nostro Regolamento, come hai dichiarato di avere fatto e di averlo accettato, avrai anche visto che è vietato.

Se hai aperto una discussione si deve continuare in quella a meno che non si cambi completamente argomento.

Discussione chiusa, per il futuro sei però pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento stesso.

Grazie.

Ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top