|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: CONSIGLIO DIFFUSORI DA LIBRERIA, NO STAND
-
21-04-2013, 11:18 #16
Senior Member
Grazie Nano70, per il tuo consiglio, per me sarebbe come tornare ad un antico amore, in quanto dal 1999 al 2004 le mie casse erano proprio delle System Audio 1170, diffusori da pavimento a due vie, davvero eccellento per il loro prezzo (1.000 euro 1.900.000 lire) sostituite poi dalle Jamo Concert 8 ovviamente migliori, costando più del doppio..... Ringrazio ancora Fastfonz e Marco Pedro per i loro consigli (non litigate per me!).
Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
21-04-2013, 11:29 #17
Junior Member
DIY no?
Perchè ci sarebbero queste:
http://www.renatogiussani.it/varie/A...elta%20Due.pdf
sono ottime!
Ciao!
-
22-04-2013, 07:26 #18
Quelle di Giussani, sono un'altra cosa, un progetto che tiene conto di tutta un'altra serie di parametri (come d'abitudine per lui), e credo che qui la scena ci sia eccome, anche arricchita da una buona risposta in frequenza, solo che la vedo dura inserire un mobile di quelle dimensioni (58x35cm frontali x 31cm di profondità massima) in una libreria billy.
Non so questo diffusore come si comporti, ma i progetti di RG sono studiati proprio per avere una dispersione particolare: una volta ho ascoltato dei diffusori della serie delta (costruiti su un suo progetto, non acquistati) avevano una risposta in frequenza non estesissima in basso, ma molto credibile; inoltre, anche avvicinandosi ai diffusori si notava un effetto particolare, sembrava emettessero anche sui lati e dietro, quasi come un diffusore omnidirezionale, ma a differenza di questo, lavoravano bene anche a 30cm dalla parete posteriore.Alfonso Damiano
22-04-2013, 08:44 #19
Senior Member
Per prima cosa sono uno assolutamente negato al lavoro manuale, in secondo luogo ha ragione fastfonz, non sono facilmente inseribili in una libreria Ikea, che è profonda solo 28 cm. Devo registrare invece come System-audio pubblicizzi le Aura 1 proprio inserite nella libreria Ikea (non per niente è una marca scandinava!) Ho guardato in rete le rarissime recensioni di questi diffusori e sono tutte molto positive: domanda per Nano70: tu hai avuuto modo di ascoltarle o le proponi solo come persona che ne ha avuto notizia da esterni?
Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD
-
22-04-2013, 14:15 #20
Non propongo mai nulla per sentito dire o che non abbia ascoltato. Le Aura 1 come altre SA, anche da pavimento, ho avuto modo di ascoltarle diverse volte qui a Bologna e mi sono piaciute molto. Però ovviamente è una questione di gusti.