Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Upgrade Impianto Home Theatre -> High End Audio

Buongiorno a tutti,

chiedo una vostra opinione per chiarire i dubbi che mi assillano in merito a come trasformare il mio impianto.

Attualmente possiedo i seguenti dispositivi:

- Kit Diffusori 5+1 Chario Piccolo Star Sat
    - Sintoamplificatore Marantz SR6005
    - Decoder MySkyHD
    - HPTC collegato in HDMI
    - TV LED Sony 46 pollici

Il tutto in una stanza 4x5 metri.

Attualmente l'impianto è votato essenzialmente al HT e vorrei aggiungere/cambiare componenti in modo da avere una sezione audio buona.

Di base, ciò che vorrei fare è:

- vendere il sistema 5.1 Chario
    - acquistare due diffusori "importanti" da usare sia in HT che in ascolto musicale (dimensioni non troppo elevate, da scaffale)
    - acquistare due diffusori surround, un centrale ed un sub che si armonizzino il più possibile ai due diffusori centrali (di qualità anche leggermente inferiore)
    - acquistare un lettore sacd con un dac che accetti un ingresso, in modo da poter sfruttare un dispositivo come la Logitech Sqeezebox o Philips Streamium attraverso il dac del lettore sacd
    - prendere un amplificatore integrato da collegare all'amplificatore attuale ovvero servirebbe un amplificatore che abbia il tasto di esclusione dei pre-out

Ora, a me affascinerebbe molto l'accoppiata Marantz PM-KI Pearl Lite e SA-KI Pearl Lite.
    Per i diffusori non ho proprio idea invece, vorrei ovviamente che siano "al livello" della sorgente principale.

L'ampli e il sacd li prenderei anche usati volendo, per i diffusori sono un po' restio invece.

Per il budget non so ancora, diciamo che dipende anche da quanto riesco a ricavare dalla vendita del sistema Chario.
    Comunque mi interessa di più raggiungere un "certo" livello --> il costo sarà una conseguenza ed un problema da risolvere dopo.

Grazie di tutti i consigli che vorrete darmi.
    Ultima modifica di elmettbrown; 02-04-2013 alle 13:45

Bisogna vedere cosa intendi per 'un certo livello'... oltretutto in ambito hifi il 'limite massimo superiore' sta molto ma molto in alto.
    Ampli 2ch: Rotel RA-04 SE - CDP: Denon DCD-510AE - Cavi Segnale: Audioquest Alpha-Snake - Cavi Alimentazione: Standard - DAC: HRT Music Streamer II (v.2012 Rev 2.3) - Cavo USB: Audioquest Forest - Cavi Segnale: Audioquest Evergreen - Sorgente: Netbook Asus Eee PC 1005HA - Distributore di Alimentazione: Ciabatta autocostruita Gewiss – Stand Diffusori: G&BL Pro 5958 - Diffusori: Bowers & Wilkins 685 - Cavi di Potenza: TNT Star

Hai ragione, non sono stato molto chiaro.
    Essenzialmente il fatto è questo: ho letto delle belle recensioni del sacd Marantz sa ki pearl e mi piacerebbe costruire un impianto che possa essere qualitativamente proporzionale ad un componente come quello.

Riassumendo vorrei modificare il mio impianto attuale al fine di ottenere una musicalità del livello del sacd di marantz, il tutto integrandolo correttamente nell'impianto HT.

Spero di nn esser stato troppo contorto

Allora, ho comprato il sacd Marantz Sa-Ki Pearl ed attendo che arrivi.

Secondo voi quale ampli integrato potrei affiancare, considerando le mie Chario Star Sat ed anche il fatto che presto vorrei cambiarle con qualcosa di meglio?

il PM Ki Lite....potrebbe essere una scelta ma decidi prima i diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il PM Ki Lite....potrebbe essere una scelta ma decidi prima i diffusori
    Pensavo ai Monitor Audio GX50...sono adeguati ai due Pearl?
    Purtroppo ho problemi di spazio e non posso prendere diffusori troppo grandi.

sì è un carico alla portata dell'ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie mille a questo punto non mi resta che trovare una sala d'ascolto in Campaniadove posso trovare questi diffusori e l'amplificatore Maranza magari insieme

Ci sono diffusori che sono altrettanto validi o addirittura superiori.
    No partire con un solo modello e fatti un bel pò di ascolti.
    Antonio Leone ha un negozio proprio in Campania, ed è una persona affidabilissima e competente.
    Fatti dare una mano e poi ci fai sapere cosa scegli.
    Se hai bisogno di altro faccelo sapere e così vediamo come aiutarti.
    Buoni ascolti.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Ci sono diffusori che sono altrettanto validi o addirittura superiori.
    No partire con un solo modello e fatti un bel pò di ascolti.
    Antonio Leone ha un negozio proprio in Campania, ed è una persona affidabilissima e competente.
    Fatti dare una mano e poi ci fai sapere cosa scegli.
    Se hai bisogno di altro faccelo sapere e così vediamo come aiutarti. ..........[CUT]
    Grazie mille per l'indicazione, Antonio mi daresti il recapito del tuo negozio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •