|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Prima: disposizione impianto e poi...acquisto
-
07-02-2013, 15:12 #1
Prima: disposizione impianto e poi...acquisto
Un saluto a tutti, e dopo decenni
mi riavvicino all'hi-fi e vorrei per prima cosa chiedere a voi (prima di cosa acquistare) , come sarebbe meglio disporre il mio prossimo impianto. Vi allego la una vista della sala, che è purtroppo un salone con angolo cottura.
Rai sala 1.jpg
L'unico arredo che ho è il divano che è appoggiato al muretto dell'angolo cottura che è alto 115 cm. quindi avrei pensato di porre l'impianto sulla parete davanti al divano. tenete presente che devo necessariamente inserire un tavolo con almeno 4/6 sedie.
I diffusori li preferisco da pavimento.
Grazie per chi darà suggerimenti.
Rai
-
07-02-2013, 17:58 #2
Guest
Penso che così vada Bene...non hai nemmeno pareti laterali Vicine, il Massimo.
Sposti il Divano al massimo sulla destra e metti tavolo e sedie sulla sinistra.
-
07-02-2013, 19:02 #3
Ok per il divano, che sistema intendi realizzare?
budget?
futuro HT?NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
07-02-2013, 22:31 #4
Senior Member
Amo questi arredi complicati, io ne posseggo uno... Sono una vera sfida, se studiati prima di comprare i mobili di arredamento ne puo' venire fuori qualcosa di carino... Dacci maggiore info su come vuoi arredare tutto l'ambiante... Ma il tavolo dove verrà
piazzato?
-
08-02-2013, 10:51 #5
Intanto vi ringrazio delle prime risposte, infatti come dice gemini, vorrei studiare bene prima di comprare i mobili.
Come vedete dalla piantina, se metto il divano sulla destra, poi per un ascolto decente dovrei posizionare i diffusori in mezzo alla stanza. Il tavolo non grande ma allungabile lo potrei posizionare sia sulla parete di sinistra (sempre guardando la piantina dall'alto),
però tenete presente che la porta in basso conduce alla camera e al bagno, sia sulla parete di destra (quella con i rientri).
Per il sistema che vorrei realizzare è un buon impianto stereo con budget medio.
-
08-02-2013, 14:08 #6
Senior Member
Piccola idea... Se ruoti il divanodi 90° in senso orario e poggi il suo lato(che in questa foto si vede a sinistra)al muretto potresti utilizzare la parete che gli verrà di fronte (quindi la parete alla sx della porta in basso a sx)per il posizionamento di tutte le elettroniche magari con una bella parete attrezzata o con un semplice porta TV ecc... A questo punto il tavolo lo puoi posizionare dietro le spalle del divano(in maniera verticale rispetto alla foto)coì riesci ad ottenere anche più spazio comodo per chi si siede al tavolo...
Non so se mi sono riuscito a spiegare bene....
-
08-02-2013, 14:45 #7
Grazie, è una buona idea, soprattutto perchè cosi si vengono quasi a creare due ambienti, però facendo due conti con le misure, trovo che la porta d'ingresso andrebbe quasi a toccare le eventuali casse, e il divano mi sembra quasi che esca di casa e che sarei costretto a lasciare spoglia la parete da 390 per consentire il passaggio.
Comunque provando e riprovando....
-
08-02-2013, 14:54 #8
Senior Member
In questi mesi sono diventato un designer di ambienti domestici praticando con la mia casetta :-)
Se la porta d'ingresso alla stanza si apre versol'interno a sx è probabile... però se il disegno che hai fatto è in proporzione con le misure corrette non dovresi avere di questi problemi, lo spazio sembra sufficente...cmq la parete la dovresi lasciare libera per consentire un buon passaggio... Vedi un po'...
-
08-02-2013, 16:12 #9
Concordo anch'io con questa ultima soluzione proposta, più versatile e avresti i diffusori piazzati correttamente, anche per eventuale futuro HT.
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
14-02-2013, 13:35 #10
Aggiornamento:
purtroppo siccome ancora non abito nell'appartamento, sono alcuni giorni che non vado, per cui non ho potuto sperimentare quanto suggerito.
Per un eventuale HT, in aggiunta al due canali, non sarebbe utile il muretto alle spalle del divano per i posteriori.
Appena farò delle prove postero delle piantine con le versioni.
Grazie
-
14-02-2013, 16:03 #11
però aspetta distanza parete-divano sono 2m (3m - 1m del divano)..i diffusori almeno 50cm dalla parete posteriore ascolteresti a 1,5m in pratica sono un pò pochi...se metti tavolo e sedie in prossimità delle scale e sposti nella parete di sinistra a formare un triangolo equilatero di 3metri a lato e cè spazio x distanziare vedo 50cm dalla parete
-
22-02-2013, 10:55 #12
Allora sono riuscito a fare delle prove e misure (tenete conto che ho solo il divano di due metri)
e anche grazie ai vostri consigli penso che la disposizione più giusta potrebbe essere questa:
Rai salone ass 3.jpg
la distanza tra la seduta divano e parete è circa tre metri.
Poi cominceremo con gli acquisti
-
22-02-2013, 16:16 #13
Molto meglio, soluzione valida...
meglio ancora sarebbe traslare il divano al centro della stanza (anche se si riduce il passaggio lato parete cucina) per allontanare il diffusore sinistro dall'angolo, almeno 40 cm.Ultima modifica di ric236; 22-02-2013 alle 23:03
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
-
22-02-2013, 22:57 #14
Senior Member
Buono...
Giocando con la disposizione dei moblili sei riuscito a trovare una configurazione migliore...bravo!!