Gentili utenti,

Spero che questa sia la sezione giusta. Sono in procinto di girare un cortometraggio a livello (molto) amatoriale. Sto racimolando la giusta attrezzatura ma ho alcuni dubbi per quanto riguarda un modo per poter registrare un buon audio.

Ho visto che su internet ci sono molti microfoni a disposizione. Io vorrei sapere quale sarebbe il migliore nel rapporto qualità prezzo.

Inoltre avrei un piccolo quesito da porvi. Nel tempo sono entrato in possesso di due bei giocattoli. Il primo è un microfono a condensatore da studio, il behringer b-2 pro con alimentazione a 48v che usavo quando mi era presa la fissa di costruire un piccolo studio di registrazione Il secondo è un registratore edirol r-09hr che papà usava per le interviste e che ora uso per registrare le lezioni all'università.

Secondo voi sfruttando questi due oggetti è possibile tirar fuori un audio decente? In che modo? So che hanno molti limiti... In primis il fatto di non essere direzionali e quindi rischierei di registrare anche i movimenti di me che riprendo...

Aspetto consigli e suggerimenti in merito grazie mille