|
|
Risultati da 46 a 54 di 54
Discussione: finali emotiva upa 1 - marantz pm 7004
-
19-03-2013, 15:48 #46
si e solo una questione di posizione di manopola, perche quando arrivo alla meta siamo li, e siceramente molto soddisfatto mai sentito il basso delle klipsch cosi prima dell'acquisto del finale, avevo anche pensato ad un integrato ma poi ho ascoltato il finale che ho in firma e mi sono innamorato dal primo secondo..
Si anche sul mio si possono regolare i livelli di sensibilità, ma quando ascolto musica metto in pure audio, quindi si annullano tutte le impostazioni...
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
19-03-2013, 16:12 #47
Non sono sicurissimo che sia cosi'... in "pure direct" (cosi' lo chiama il Denon) la regolazione del volume continua a funzionare, quello che viene escluso o spento sono le regolazioni toni, equalizzazioni, circuiti video, display, ecc.
Mi sembra che la regolazione della sensibilita' dell'ingresso analogico venga mantenuta anche in pure direct, infatti cambiando al volo la modalita' a "stereo" il volume del suono non si modifica.
Piu' che una "elaborazione" del suono, questa impostazione dovrebbe essere infatti solo una semplice regolazione delle caratteristiche "elettriche" di base dell'ingresso analogico.
Ma se hai fatto tutte le prove e non ti va, forse sul Marantz le cose potrebbero essere diverse.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
19-03-2013, 16:22 #48
sinceramente non ho mai provato, :-) questa sera controllo....
Aumentare i db e come il cane che si morde la coda ehhehee, la potenza cmq resta quella, la posso solo avere prima.. :-)TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
19-03-2013, 17:02 #49
Nel tuo caso probabilmente si', ma, parlando in generale, giocando con sensibilita' e volume non sempre il risultato finale non cambia, almeno a dare credito ad una nutrita schiera di appassionati che sostiene che in certe condizioni possano essere utili i c.d. "attenuatori" da mettere tra sorgente e pre, oppure tra pre e finale, per consentire all'ampli di lavorare in condizioni ottimali e non con la manopola del volume tenuta troppo in basso.
Ma questa e' una materia per esperti (come purtroppo non sono io) e qui sarebbe OT.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
19-03-2013, 19:15 #50
studierò questa cosa che mi hai detto, tecnicamente pensandoci bene e come dici tu, l'amplificatore lavorando a bassi volumi dovrebbe lavorare meglio e senza fatica, quindi sentirsi meglio, correggimi se sbaglio......
Ho provato ad alzare i db dal sinto, messo in pure audio e sembrerebbe confermare quello che hai detto ma devo ascoltare meglio...
Giusto per curiosità leggo che hai anche tu un sinto con finale, la musica l'ascolti in pure audio o in stereo? hai alzato i db della sorgente, e se si di quanto?TV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
19-03-2013, 23:47 #51
Fino ad un mese fa passavo anch'io dal sinto per lo stereo e utilizzavo il pure direct.
Da poco ho separato l'HT dallo stereo.
La mia attuale configurazione e':
BD Oppo -> sinto Denon -> pre out L e R -> switch segnale (L e R) -> 2 finali mono Advance Acoustic MAA 705
CD Marantz -> pre Advance Acoustic MPP 206 -> switch segnale (L e R) -> 2 finali mono Advance Acoustic MAA 705
Quindi tutto passa dallo switch RCA (2-IN/1-OUT) che seleziona il segnale pre da inviare ai 2 finali mono (che sono usati in entrambi i casi).
Il centrale ed i surround sono amplificati dal sinto, e ovviamente non sono usati in stereo.
Per quanto riguarda il livello degli ingressi l'importante e' che tutte le sorgenti alla fine abbiano un livello sonoro simile a parita' di posizione della manopola del volume, per evitare di modificare ogni volta il volume tra HT e stereo.
Il livello migliore a cui far andare l'ampli, quindi a che posizione e' meglio che stia la manopola del volume durante l'ascolto, beh questo e' un discorso complicato e ci sarebbe bisogno del parere di esperti di elettronica: personalmente io ho scelto di tenere normalmente la manopola del volume a 1/3 della sua corsa, in pratica un po' prima della meta'.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
20-03-2013, 08:33 #52
capito, ieri ho provato ad alzare db della sorgente dal sinto di 4 db, il sinto ovviamente risponde prima, molto soddisfatto :-)
stavo pensando anche io al pre AA MPP 206, l'ho sentito suonare con il finale che ho in firma, che dire la musica cambia :-) lo switch che usi e autocostruito o comprato già assemblato? ci sono perdite di qualità? GRAZIE
Saluti, MassimoTV Led: Samsung 55WP - VPR: Vivitek h1060 - 2CH: Denon PMA-2500AE - Frontali: Klipsch RF5 - SACD: Denon DCD-1500AE - Lettore Multimediale: Popcourn C300 - Console: Sony PS4 - Telecomando: Harmony Touch One - Cavi Alimentazione: AudioQuest - Cavi Potenza: VDH Magnum Hybrid - Cavi Segnale: Van Den Hul D 102 MKII
-
20-03-2013, 09:11 #53
Lo switch analogico e' questo, e' stato molto difficile trovarne uno stereo con solo 2 input RCA e 1 output RCA, anzi a dire la verita' non ne ho trovato nessun altro oltre a questo!
Il pulsante non da' origine a disturbi audio mentre si switcha da un input all'altro, i connettori RCA sono tutti dorati, i cavetti interni sono di buona qualita. L'unico problema e' che non e' schermato internamente (il box e' di plastica) ma a questo ho provveduto io smontandolo e "foderandolo" completamente all'interno utilizzando un foglio di alluminio di spessore 0,5 mm (in pratica ho ricostruito un box piu' piccolo all'interno e l'ho collegato alla massa dei connettori).
Non ho notato nessuna perdita di qualita'.
http://www.conrad.com/ce/en/product/...puts-1-x-cinchVPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
20-03-2013, 09:28 #54
grazie per l'info :-), gentilissimo...