|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Energy... da RC50 a RC70, ma...
-
14-02-2013, 16:29 #1
Energy... da RC50 a RC70, ma...
Ciao a tutti, chiedo scusa ma mi trovo in una strana situazione. Dopo alcuni anni di soddisfazioni RC50 che reputo uno dei migliori diffusori mai avuti per rapporto qualità prezzo ho deciso di passare alla 70, credo una delle ultime coppie rimaste, non me la sono lasciata sfuggire, acquistata nuova a ottimo prezzo. Ma quello che ho notato da subito e la mancanza di pulizia del suono e una leggera fatica di ascolto che avviene dopo alcune ore di ascolto, cosa che prima con le 50 non avveniva mai. La 50 almeno nel mio ambiente aveva un medio basso potente e pulito e le alte morbide e setose come sanno fare le migliori cupole in seta. La RC50 pur avendo il 16 cm che faceva il doppio lavoro aveva una pulizia incredibile. Proprio per questo ho creduto che la 70 avesse una timbrica ancora più corretta per via della gamma media che lavora per se e invece si e verificato tutto il contrario, con una gamma alta leggermente metallica e la medio bassa che sembra andarsene per conto suo. Diciamo che i diffusori sono in fase di rodaggio, una decina d'ore, la casa dichiara 100 ore per esprimersi al meglio, ma la vedo dura e distante per arrivare almeno ad essere vicina alla sorella più piccola.
In questo momento mi sembra di aver fatto un bel passo indietro e non sono assolutamente soddisfatto.
Lo sò che di RC se ne e già parlato abbastanza su questo forum, e qualcuno quasi sicuramento storcerà il naso, ma se ce qualcuno di voi che ha avuto l'esperienza di averle ascoltate entrambi e sia disposto ad descrivere il suo giudizio, ve ne sarei grato.