Consiglio cavo di alimentazione

aquero

New member
Un utente su videohifi forum vende questo cavo di alimentazione che vorrei utilizzare per il mio nad 326: cavi di alimentazione da mt. 1,50, di ottima fattura, costruzione esemplare, con connettori tipo Oyaide (solo costo dei connettori Shuko - Eic € 30,00)
Qualcuno saprebbe dirmi come sono? Il tipo chiede 60 euro...mi ha mandato anche delle foto, a prima vista senbra ben fatto, ma non posso giudicarlo solo per l'estetica...

Foto imageixr.jpg
 
Ultima modifica:
Sinceramente non so quante differenze potrai sentire rispetto ad un cavo di serie decente, io ne ho provati alcuni e devo dire che le differenze sono quasi impercettibili, però se hai dei soldi che ti avanzano da buttare......prova.
 
Ciao Aquero,
un cavo di alimentazione deve essere in grado di portare all'apparecchio la corrente necessaria per farlo funzionare. Quindi un normale cavo elettrico da 1,5 mmq. è in grado di farlo. Quando cambi una cavo di alimentazione è succede qualcosa al suono, secondo me, è difettoso, cioè non fa il suo lavoro.
Saluti.
 
Concordo in pieno.
Una curiosità: esiste un cavo d'alimentazione che costa 7500 dollari americani di listino. Da non perdere l'offerta dello stesso costruttore che contempla:
- due coppie di cavi RCA o bilanciati (a scelta) da 4 - 12 piedi;
- tre cavi d'alimentazione da 6 - 9 piedi;
- una coppia di cavi di potenza da 8 - 12 piedi;
- un "acoustic monolith" (un sistema antivibrazioni);
il tutto al costo di soli 75000 dollari americani di listino. L'"acoustic monolith", che penso possa contribuire ad incrementare il nero infrastrumentale non di poco, costa 8500 dollari di listino.
Ciao, Enzo
 
Bene ciroschi, allora tengo il mio, credo sia adeguato all'ampli...magari spenderò qualcosina per i cavi di segnale, al momento mi servono due rca e un coassiale, conto di spendere al massimo 60 euro per il tutto ;)
 
Ciao Aquero,
un cavo di alimentazione deve essere in grado di portare all'apparecchio la corrente necessaria per farlo funzionare. Quindi un normale cavo elettrico da 1,5 mmq. è in grado di farlo.
Credo che nei cavi di Alimentazione Moddati cambi solo quello, Cavo di sezione più grande e prese con connessione più buona, solo per far passare una maggior quantità di corrente.
 
Le banane al potassio forse sono comprese solo se acquisti il set da 75.000 dollari che comprende anche i cavi di potenza.
Scherzi a parte, ricordo che a giugno si doveva fare un test in doppio cieco per stabilire l'influenza sul suono dell'impianto dei cavi d'alimentazione poi, purtroppo, non si è riusciti più ad organizzare. Io ero tra gli scettici ma ero anche molto curioso.
Ciao, Enzo
 
Consigliabile soprattutto per il cavo d'alimentazione...:D sai che nero infrastrumentale od infrastrutturale e che rosso nel conto corrente?
Ma nemmeno per un impianto da due milioni (di euro).
Ciao, Enzo
 
Credo più al rosso che al nero!
Comunque da quando sono in questo forum mi sto facendo un'idea di cos'è l'audiofilia vera!
 
Top