Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Ascolto in cuffie senza grosse pretese. Cosa scegliere?

Salve per una prima esperienza d'ascolto in cuffie potrei sfruttare l'ingresso del mio NAD C326BEE o si tratterebbe di un ascolto di poca qualità?

Nel caso ci vorrebbe per forza di cose un amplificatore dedicato cosa potrei prendere con un budget non elevato?

Digiamo un max di 300€ per cuffie e ampli. e siamo proprio al limite.

PS: il mio lettore cd Nad C545BEE ha se non sbaglio solo due uscite dove ho collegato l'ampli. cosa dovrei fare per ascoltare in cuffia, staccare dall'ampli e attaccare all'eventuale ampli per cuffie o ci sono modi alternativi per usare entrambi?
    Ultima modifica di consenso; 05-11-2012 alle 18:25

Io per 6 mesi ho ascoltato la mia DT880 con l'scita del Nad326. Il suono è poco analogico. Non è molto caldo e alcune volte fastidioso. La gamma bassa non è molto estesa. Però all'inizio può andare bene.

300 per tutto mi sembra un pò poco sinceramente. Fai conto che un buon ampli ad un buon prezzo è il Docet Cuffia Amp con alimentatore da 3amp. Viene sui 200 euro.

Per il collegamento basta collegare l'ampli cuffia sull'uscita TapeOut dell'integrato.

Dunque ipotizzando un ascolto iniziale con Nad C326 quale cuffia dovrei acquistare?

A sto punto opterei per questa soluzione.. e passo all'ampli per cuffia solo successivamente.

Ho ascoltato qualche Grado, Denon e Beyerdynamic.
    Io sinceramente ti consiglierei una Beyer dt880 edition max 250ohm. 600 ohm non prenderla in considerazione perchè ci vorrebbe un ampli dedicato. Costicchia ma non te ne pentirai!
    Le Akg e le Sennheiser non so dirti ma la dt880 è una cuffia con cui puoi ascoltare veramente di tutto. Io passo dal cantautorato italiano ai Pink Floyd, dai Prodigy ai Carcass. Direi tutto.
    Poi dipende da cosa ascolti.
    Io non ascolto classica e jazz.

Io ho fatto come te. PrIma ho preso LA cuffia ed adesso il Godenote HP7.....SPETTACOLARE!!!!!

-Io, con circa 60 euro comprerei una sony mdr-xb700, sorprendente!
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

La chiave é prendere comunque una cuffia con bassa impedenza in modo da non avere necessariamente bisogno dell'ampli dedicato.

Per il resto io con quel budget mi concentrerei solo sulla cuffia, non ci stai dentro a prendere anche l'ampli

250 Ohm sono da considerarsi bassa impedenza oppure si intende sotto i 100 ohm?

Che ne pensate di ampli dedicati valvolari? Little Dot MK II/III/IV....?

State forse dimenticando che io avevo chiesto un impianto senza grosse pretese . Delle cuffie da 300€ sono equiparabili a dei diffusori da 2000€ se non di più. Io ascolto con delle Monitor Audio RX6 che ho pagato appena 850€ la coppia.

Ciao, io posso consigliarti delle Sony MDR-7506 sui 120 euro e delle AKG H242 sui 130 euro. A mio modesto parere più morbide le Sony e più dettagliate le AKG. Se hai modo provale entrambe.
    Ampli: Denon AVR-1912; Front: Indiana Line Arbour 5.04; Cent: Indiana Line Arbour C.4; Sub: I.L. Arbour S.10; TV: Samsung 49"; Sat: MySky HD; Game: Sony PS4, Nintendo WII, Sony PS3; [B]PC: Apple Mac Mini M1; BluRay: Samsung BD-5300; Player: Apple TV 4K
    HIFI: Yamaha A-S500 - CD: Yamaha CD-S303 Casse: Indiana Line Arbour 5.02

Ma quale sarebbe un'impedenza ideale?

ho letto per es. che le Beyerdynamic dt-880 "migliori" sono quelle da 600ohm rispetto a quelle da 250ohm.
    Ma dunque se prendessi un paio di AKG da 62 ohm avrei poca qualità o solo una cuffia facile da pilotare??

Acquistando delle cuffie da 600ohm che volume riuscirei ad avere dal mio amplificatore?

Che ne pensate degli amplificatori valvolari Little Dot??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •