|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Diffusori XTZ con gli Accuton ceramici
-
17-10-2012, 11:33 #16
Le Divine sembrano davvero interessanti, le osservo da un po'.
Sulla qualità di XTZ posso dire di avere ascoltato le piccole 99.26, con driver SEAS EXCEL, e se spinta da amplificazione adeguata mostra tutto il suo carattere, con un suono raffinato, mai stancante, e capace di buona ariosità e profondità.
Sentite con amplificazione digitale di livello (vedi ampli top SHARP SM SX100 classe D da 100watt su 8ohm ), suonavano splendidamente.
Sentiti anche i SUB XTZ, anche quelli di gran livello.Trasporto: Workstation; Dac: MARANTZ HD DAC; Ampli: Roksan Kandy MKIII, Yamaha RX-A1020, Nobsound TPA3116; Diffusori: Davis Acoustic Matisse HD, Q Acoustic 2020i, Indiana Line Diva 255; SUB: RCF AYRA 10
-
17-10-2012, 19:13 #17
Sospeso
Bene bene, finalmente il thread si arricchisce di esperienze di ascolto!
Grazie dei commenti!
A proposito spawnman, che modello ha il tuo amico?
@solomon
come classe e qualità generale, a che livello sono? qualche paragone?
Se dico che adoro le elettrostatiche e mi hanno entusiasmato le Marten, pensate che queste XTZ facciano per me? Ovviamente il mio obiettivo sarebbero le mini-Divine, coi loro trasduttori ceramici... 3.000€ sono tanti ma non troppi per dei diffusori con ambizioni elevate e coadiuvati da un sub di classe in 2.1Ultima modifica di gius76; 17-10-2012 alle 19:21
-
18-10-2012, 11:18 #18
Ciao Gius,
classe e qualità ne hanno da vendere, i paragoni sono difficili. Suonano in modo differente dalla maggior parte di mini "commerciali" che conosco, non sono iperdettagliate, il soundstage è ottimo ma non tende a strafare, tendono al morbido. Di sicuro hanno un sound diametralmente opposto alle Paradigm Atom v6 che conosco bene, che adoro e che reputo molto più veloci e dinamiche. Probabilmente sono più vicine a qualcosa in casa Quad o Epos.Trasporto: Workstation; Dac: MARANTZ HD DAC; Ampli: Roksan Kandy MKIII, Yamaha RX-A1020, Nobsound TPA3116; Diffusori: Davis Acoustic Matisse HD, Q Acoustic 2020i, Indiana Line Diva 255; SUB: RCF AYRA 10