Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

info casse altec lansing

spero di non avere sbagliato la sez dove porre la domanda
    ho un impianto hi-fi con delle casse della altec lansing che per via degli anni sono andate a farsi benedire
    si sono praticamente sgretolate tutte sia i bassi che i medi
    l'impianto risale ai primi anni 90 e visto che non è proprio da buttare e che le casse al tempo mi costarono quasi un milione di vecchie lire vorre sapere se mi conviene prenderne delle nuove o se c'è il modo di farle sistemare
    ho cercato in rete ma non ho trovato niente in italiano e per cui vorrei sapere se c'è un centro assistenzae sopratutto se conviene ripararle
    Ultima modifica di Nordata; 01-10-2012 alle 23:58

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per essere precisi il nome sarebbe "Altec Lansing", ti ho corretto messaggio e titolo.

Se non indichi almeno il modello non si può certo dare alcuna indicazione circa la convenienza di una eventuale riparazione.

In ogni caso possono essere fatte riconare da uno dei tanti riparatori che eseguono tale operazione, se cerchi in rete con il termine che ho indicato ne trovi molti, che puoi provare a sentire per un preventivo.

Quanto al fatto di decidere se fare o meno la riparazione dipende da quanto sarà l'eventuale costo della stessa e dal valore attuale dei diffusori e, cosa più importante, se a te piacciono o se ci sei affezionato per motivi vari.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Per essere precisi il nome sarebbe "Altec Lansing", ti ho corretto messaggio e titolo.

Se non indichi almeno il modello non si può certo dare alcuna indicazione circa la convenienza di una eventuale riparazione.

In ogni caso possono essere fatte riconare da uno dei tanti riparatori che eseguono tale operazione, se cerchi in rete ..........[CUT]

scusa se rispondo solo ora ma in settimana non ho acceso il pc
    le casse sono le 930

ma riconiandole tornano a suonare come da originali o cambiano le prestazioni?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tornano a suonare in modo abbastanza simile, ma non come in origine.

Le sospensioni giocano un ruolo importante nel comportamento dell'altoparlante e la loro cedevolezza è uno dei parametri che entrano nel calcolo di progetto, oltre a modificare anche se di poco, la frequenza di risonanza, per cui andrebbe ricalcolato anche il mobile, ma direi che non è proprio il caso.

Per vecchi diffusori che si vuole comunque utilizzare si accettano le differenze, poichè l'alternativa sarebbe quella di buttarle via.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie per le info guardo in rete cosa trovo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •