Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cuffie Wireless

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    25

    Cuffie Wireless


    Buongiorno gente
    so di essere in un forum di audiofili e mi appropinquo con fare circospetto, un po' da profano, un po' da niubbo....
    ordunque, vi pongo una domanda:
    avrei intenzione di acquistare delle cuffie wireless (non infrared) per ascoltare la TV e lo stereo. Non avendo velleità da purezza cristallina, e avendo cmq apparati non "pro", cercavo delle cuffie wireless da non spendere molto. Per capirci mi sembrava una buona cosa le sennheiser RS160. Che dite? In quella fascia di prezzo ( <150 Euro) consigliereste qcos'altro?
    L'idea è quella di cuffie "chiuse" (con queste dovrei disturbare meno, giusto?), con collegamento radio per poter anche ascoltare la musica stando nella stanza accanto.
    Ho letto un po' in giro, e sono cmq un po' perplesso quando si parla di "rumore di fondo": è così evidente? la qualità ne risente molto?
    Infine, e mi fermo, anche sulle RS160 ho trovato un'informazione che mi ha lasciato interdetto: si parla di una distanza di funzionamento di 20m in "visibilità"...... mi sembra molto strano, visto che si tratta di una connessione tipo "WiFi" (in pratica). Possibile?
    grazie
    Joe

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.432

    IMHO dimentica il Wireless per l'ascolto della musica, il rumore di fondo dipende dalla posizione che hai rispetto all'emettitore a volte è fastiodoso nei passaggi bassi e produce ronzii anche nel parlato. le cuffie che hai citato sono comunque valide per ascolto TV senza disturbare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •