|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Riparare un vecchio Technics Ca-1080?
-
18-04-2012, 17:02 #1
Senior Member
Riparare un vecchio Technics Ca-1080?
Ciao...
comprai diversi anni fà un mini sistema della Technics, credo fosse il 1996. Questo sistema lo trovo ancora ora molto bellino da vedere ed ascoltare! Bene è rimasto gli ultimi 10 anni a casa dei miei genitori che praticamente non lo hanno utilizzato se non per ascoltare la radio, mentre io ai tempi lo avevo collegato anche al videoregistratore per sfruttare il Dolby surround pro logic e lo usavo molto con i cd e le vecchie cassette. Mai avuto un problema... poco tempo fà regalano a mia madre un cd e voleva quindi ascoltarlo.. ed ecco sorgere il problema! La sezione cd non funziona più bene, presenta questi problemi:
1) Cassettino quando si preme open, una volta aperto quasi subito si richiude. Bisogna quasi buttare dentro al volo il cd o premere più volte open per continuare a farlo aprire.
2) Difficoltà di lettura dei cd, a volte arrivando addirittura a bloccarsi. Notare che il cd che appunto voleva ascoltare era nuovo.
Ho provato a soffiare con una bomboletta di aria dentro il cassettino e far girare un cd pulisci lente e il secondo difetto si è mitigato molto, ma non sparendo del tutto.
Secondo voi è riparabile? Ne vale la pena? Qualcuno ha avuto esperienze con questo mini hi-fi?
Grazie!!
Per chi non si ricorda il modello è questo in foto:
http://imageshack.us/f/87/12176316.jpg/
Questo in filmato:
http://youtu.be/8D-QhB_zXlk
-
18-04-2012, 18:22 #2
Da quello che hai postato capisco che il lettore CD causa inutilizzo ha dei contatti ossidati, da pulire con spray pulisci contatti e la lente sarà ancora da pulire manualmente con un "cotton fioc". Per il valore affettivo ti consiglierei di smontare tu il CD e di manutentarlo con quanto sopra detto. Farlo fare in un centro credo non ne valga la spesa...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-04-2012, 10:25 #3
Senior Member