|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
-
14-03-2012, 23:03 #16
Prego, non c'è di che!!!!
Tornando seri, ho dovuto penare un pò anch'io per cercare dei cavi a buon prezzo, è una tribolazione attraverso la quale bisogna passare per forza, a mio avviso!
Comunque vai che ne trovi di cavi! Buon divertimento!
PS Altri hanno risposto già alla tua domanda.NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;
-
14-03-2012, 23:29 #17
Advanced Member
Se li acquisti terminati dalla casa i cavi si intendono a coppia; ad esempio, una coppia da 1metro e' formata da 1m per canale destro e 1 per sinistro.
Se li compri da terminare (nel tuo caso forse i cavi per i diffusori), devi calcolare il metraggio totale (canale dx + canale sx). La lunghezza dipende dalla distanza tra ampli e casse. Meglio se cavo dx e sx sono lunghi uguali, anche se su brevi percorsi non si percepiscono differenze.
-
17-03-2012, 14:13 #18
mi accodo ai forumer che mi hanno preceduto sottolineando l'importanza non marginale dei cavi, un buon impianto come quello che stai allestendo merita dei buoni collegamenti...il suono ne gioverà in maniera udibile...
ti posto un link interessante, cerca in rete i cavi di potenza TNT ottimi per iniziare...
http://www.tnt-audio.com/clinica/spkcbl.html
e buon ascolto...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-03-2012, 18:05 #19
grazie mille ancora!! direi che sono a posto